Terza posizione per Lewis Hamilton nelle FP1 e FP2 del GP d’Olanda.
Giornata positiva per Sir Lewis Hamilton nelle FP1 e FP2 del GP d’Olanda. Il campione del mondo ha concluso entrambe le prove libere in terza posizione. Dopo una prima sessione condizionata dalla pioggia, nelle FP2 il pilota Mercedes ha girato solo un decimo più lento rispetto al miglior tempo di Russell con gomma soft. Intervistato da F1, Hamilton ha parlato del feeling con la sua W15 e del passo gara, rivelando se domenica potrà lottare per la vittoria oppure no.
Durante la seconda sessione di libere, Hamilton ha completato un long run di 7 giri usando un set di gomme medie. Il campione del mondo ha cominciato la sua simulazione in 1:16.432, andando man mano a migliorare i suoi tempi, giro dopo giro. Il britannico è riuscito ad essere costante e a scendere anche sotto l’1:15, concludendo, infatti, il suo long run in 1:15.868.
Le parole di Hamilton
”Oggi mi sentivo bene. Non è un brutto inizio di weekend. C’è una grande differenza rispetto all’anno scorso. La macchina è decisamente più viva e si sente subito all’altezza dei primi posti”.
“Ora capiamo molto meglio la macchina, quindi partiamo con il piede giusto fin dall’inizio e apportiamo piccole modifiche da lì in poi. È sicuramente molto utile e sì, rende il nostro lavoro più piacevole”.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – SINTESI FP2: Norris vola nei long run; problemi per la Ferrari
”Penso che ci sia ancora un po’ di performance, ma devo solo lavorare un po’ sull’assetto. Per il resto, va bene così”.
“Per quanto riguarda il long run non so se l’ho guardato con particolare attenzione. Ma, ancora una volta, credo che l’assetto che avevo per le qualifiche o per il giro secco ostacolasse il long run”.
“Se mi sento in lizza per la vittoria questo fine settimana? Non so se non per la vittoria, ma sicuramente siamo sicuramente tra i primi cinque”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Mercedes AMG F1 Team (via X)