Per Leclerc il weekend continua a non andare bene, dopo le prove libere difficili anche le qualifiche non sono state come avrebbe voluto.
Dopo tutte le difficoltà passate questo weekend in Olanda, Charles Leclerc non è riuscito a fare le qualifiche che voleva.
Nonostante la preparazione fatta in FP3, le qualifiche del GP a Zandvoort non sono andate lisce per la Ferrari. Il monegasco, domani, partirà dalla terza fila – P6 – mentre Hamilton dalla quarta – P7.
Leclerc si è scusato dopo il Q3 in sostanza, dicendo che non ha fatto nemmeno un giro decente nella sessione. “Non sono stato bravo abbastanza” ha dichiarato il 27enne durante le interviste post-qualifiche.
Nonostante tutto, nel 2024, il monegasco è riuscito a salire sul podio del GP d’Olanda partendo dalla stessa posizione. Tuttavia, non sa se riuscirà a replicare quest’anno: se faranno tutto in modo perfetto si può sperare. Ma la Red Bull sembra molto forte questo weekend e, di sicuro, sarà difficile raggiungere la McLaren.

(@F1inGenerale)
Le dichiarazioni di Leclerc
Dopo tutte le difficoltà affrontate venerdì, durante le prove libere, probabilmente la terza fila era il massimo che la Scuderia Ferrari poteva sperare dalle qualifiche di oggi.
Leclerc ha commentato: “Sicuramente [la qualifica] ha evidenziato i nostri difetti. Quello che però non posso accettare è che oggi sono stato pessimo.”
“Dall’inizio di weekend ho fatto fatica, ho provato tante cose sulla macchina per trovare una strada giusta. [Ho provato] una cosa abbastanza diversa per trovare delle soluzioni, ma alla fine non è successo,” ha aggiunto il n.16 della Ferrari.
“Quindi sicuramente in termini di consistenza durante il weekend è stato un po’ difficile. Ma non scusa il fatto che in questo Q3 non ho fatto un buon giro. È stato veramente brutto.”
Ha, poi, ammesso: “Quindi, penso che oggi P4 era la posizione che potevamo prendere se avessimo messo tutto assieme. Però non sono stato bravo abbastanza.”
Nel 2024, il 27enne è riuscito a trasformare il quinto posto in un podio, ma quest’anno non è molto fiducioso di poterci riuscire.
Ha spiegato: “Non lo so. L’anno scorso abbiamo anche fatto tutto abbastanza perfetto durante la gara.”
“Se facciamo tutto perfetto domani, e gli altri fanno qualcosa di un po’ più sotto l’ottimale con la strategia, forse si può pensare di sì. Ma questo weekend mi sa che, le McLaren non parliamone neanche, ma la Red Bull sembra andare forte. E dopo ci sono gli altri. Noi siamo in un altro gruppo, quindi sarà difficile fare la differenza domani”, ha concluso Leclerc.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Wolff non ha dubbi: “Hamilton è arrabbiato”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: F1inGenerale