Lando Norris partirà in pole nel GP d’Olanda. Dopo le qualifiche ha raccontato le sue sensazioni sulla sessione appena conclusa e in vista della gara.
GP Olanda – La pole position l’ha conquistata Lando Norris con un super giro nel Q3 in 1:09.673. Max Verstappen stava facendo un tentativo molto veloce, ma un’imprecisione sul finale non gli ha permesso di prendere la testa della classifica.
Lando Norris è in forma da tutto il weekend. Nelle libere è spiccato in particolar modo quando si guardava il passo gara, mentre nell’unica sessione da asciutto erano state le Mercedes ad avere la meglio nelle simulazioni della qualifica.
E’ riuscito comunque a conquistare la pole dando 3 decimi al secondo, Max Verstappen, e ha raccontato: “E’ una giornata fantastica. La qualifica è filata liscia e ho fatto alcuni buoni giri, soprattutto l’ultimo che è sempre il più importante”.
Le condizioni meteo sono state, finora, la difficoltà maggiore da affrontare per tutti i piloti. Sembra però non averle sofferte particolarmente Lando Norris, che è riuscito a massimizzare le prestazioni della sua vettura e a commettere meno sbavature di tutti gli avversari.
Leggi anche: F1 | GP Olanda, Prove Libere 3 – Gasly in vetta, terribile incidente per Sargeant – Sintesi FP3
Il britannico ha comunque sottolineato come il meteo sia stato un fattore complesso per tutti, e anche per lui guidare non è stata una passeggiata. “In realtà è più difficile di quanto sembra. Anche io mi sono lamentato perché qua in ogni giro non sai bene quanto puoi spingere e dove sono i limiti”.
“La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche. Abbiamo portato degli aggiornamenti ed era un po’ che non lo facevamo. Tutto sta funzionando benissimo e non vedo l’ora che sia domani”.
Da qualche GP Lando Norris ha un po’ di difficoltà in partenza, ed è lì che spesso ha perso le occasioni di vincere. Stuzzicato dal giornalista sulle aspettative per lo spegnimento dei semafori della gara, Norris è rimasto vago. “Sinceramente per ora non voglio pensarci [se riuscirò a restare primo in partenza]. Certo è che Max è veloce da tutto il weekend e scatterà comunque dalla seconda posizione. Lotterà tanto, soprattutto dato che è la sua gara di casa”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte: F1inGenerale