Novembre 5, 2024
Paddock News 24
DutchGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Olanda – Norris vince: “È incredibile ricordare dove eravamo …”

Oggi Norris vince il GP d’Olanda, sul circuito di Zandvoort, conquistando così la sua seconda vittoria in Formula 1: ecco le sue parole.

Lando Norris oggi ha ottenuto la sua seconda vittoria in Formula 1 vincendo il GP d’Olanda. La vittoria è stata decisa: il distacco, una volta passata la linea di inizio e fine, era di 22.9 dal secondo classificato. Inoltre, gli ultimi due piloti della top 10 – Pierre Gasly e Fernando Alonso – si trovavano ad 1 giro di distacco dal pilota britannico.

La McLaren sta diventando sempre di più la vettura da battere weekend dopo weekend, prendendo il posto che la Red Bull ha occupato per un paio d’anni.

Norris ha eseguito un ottimo weekend. Anche se ci sono state poche prove libere il venerdì, il pilota britannico ha preso la pole position nelle qualifiche di sabato. Per finire il fine settimana in bellezza, anche se la partenza non è stata delle migliori, si è ripreso il primo posto e ha vinto il Gran Premio.

GP Olanda Norris
GP Olanda – Norris vince il GP a Zandvoort: “È incredibile ricordare dove eravamo …”
(Immagine: Tiscali Sport)

Leggi anche: F1 | GP Olanda – I punti chiave della domenica a Zandvoort


Le parole di Norris

Lando Norris, nelle interviste post-gara, ha affermato che oggi la vettura McLaren è stata veloce e affidabile dandogli molta fiducia durante tutta la gara.

Sapevo che battere Max [Verstappen] sarebbe stato un compito difficile oggi, ma la macchina è stata incredibile. La macchina mi è sembrata fantastica. Ho avuto molta fiducia sul fatto di poter spingere la vettura praticamente per tutta la gara.”

È incredibile ricordare dove eravamo e cosa siamo in grado di ottenere ora.” – ha aggiunto ricordando un passato non troppo lontano – “Essere superati dalle Red Bull, nella maggior parte delle gare, fino a batterli di 20 secondi e qualcosa oggi, mostra solamente tutto il lavoro che abbiamo fatto.”

Questa è la sua seconda vittoria nella categoria e, ovviamente, il pilota britannico non potrebbe esserne più felice. Ha dichiarato: “È una sensazione davvero incredibile! Il passo è stato molto forte, e la macchina è stata incredibile oggi. Mi sono potuto mettere comodo, accelerare e superare Max [Verstappen], e continuare da lì.

Onestamente, è stata una gara abbastanza semplice. È stata comunque difficile, ma molto piacevole.”

Grazie a tutti in fabbrica per aver creato una vettura così forte, e a tutto il team qui per aver eseguito il weekend senza intoppi. Vittoria numero due nella borsa, ora andiamo a prenderne altre”, ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Il Mattino

Articoli Correlati

F1 | Non si smette mai di imparare: Adrian Newey osserva attento la nuova Mercedes W14

Martina Luraghi

MotoGP | GP Germania – Sintesi Gara: Martin cede alla pressione. Bagnaia vince e diventa leader del mondiale

Camilla L.

F1 | Aston Martin cambierà nome a partire dalla stagione 2024

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.