Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha conquistato l’ottava pole position stagionale nelle qualifiche odierne disputate a Zandvoort, in Olanda
Altro sabato fenomenale per il due volte Campione del Mondo. Max Verstappen ha conquistato l’ennesima pole position stagionale nelle qualifiche di Zandvoort, piazzandosi nuovamente davanti a tutti nella griglia di partenza del suo GP di casa in Olanda. Alle spalle del pilota olandese partiranno Lando Norris e George Russell che vorranno dare filo da torcere a Verstappen. Qualifiche difficili per le due Ferrari con Sainz che ha concluso in sesta posizione mentre Leclerc, andato a muro nel corso del Q3, scatterà domani dalla nona posizione.
Intervistato ai microfoni della F1 al termine delle qualifiche, Verstappen ha affermato: “Qualifiche molto complicate. Siamo partiti con le intermedie ma, con un asfalto nuovo che è davvero molto scivoloso, bisognava mettere insieme il giro ma anche stare fuori dai guai. Alla fine siamo riusciti a gestire tutto piuttosto bene, abbiamo messo le gomme da asciutto perché c’era la traiettoria d’asciutto in alcuni punti. Ovviamente c’era da correre qualche rischio però l’ultimo giro è stato davvero molto piacevole”.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Max Verstappen in pole position a Zandvoort – Risultati qualifiche
Il team Red Bull non è stato perfetto oggi. Quando la pista era già asciutta, almeno nelle traiettorie, sulla vettura #33 sono state montate le gomme intermedie. Verstappen ha affermato subito alla radio di avere dubbi su questa scelta: “Abbiamo già provato condizioni da bagnato su altre gare, ma qui è la prima volta che abbiamo trovato questo tipo di condizioni per cui abbiamo forse sottostimato un po’ la situazione anche con il vento. Stava uscendo il sole, la pista si è asciugata velocemente. Alla fine comunque non ha contato nulla quell’errore perché abbiamo fatto la cosa giusta”.
Al termine dell’intervista il pilota della Red Bull ha ringraziato il suo pubblico: “È sempre bellissimo riuscire a fare il massimo davanti a questa gente”
Qualifiche ancora una volta fantastiche per il pilota olandese. Nonostante le difficili condizioni meteo, Verstappen è riuscito ad imporre la sua forza è a conquistare la terza pole su tre qualifiche disputate in Olanda. Appuntamento quindi a domani pomeriggio alle ore 15:00 per vivere il tredicesimo appuntamento stagionale!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter