Dopo tre settimane di stop, la F1 torna in pista per il GP d’Olanda: ecco i RISULTATI delle FP1. Ottima McLaren, mentre la Ferrari guarda al resto del weekend.
Buongiorno e bentornati dalla pausa estiva: la F1 riparte con le FP1 in vista del GP d’Olanda: andiamo a vedere i RISULTATI della sessione dove a prendere la testa della classifica è stata un’ottima McLaren.
Nelle prime gare della stagione il dominio di Max è continuato ad essere irrefrenabile. La Ferrari, la McLaren e la Mercedes, però, sono presto riuscite a raggiungere la Red Bull, complice un Perez deludente in questa prima parte di stagione.
Adesso la McLaren si trova a 42 punti dalla Red Bull nella classifica costruttori, il che potrebbe anticipare una seconda parte accesa proprio dalla sfida per il mondiale tra la scuderia britannica e quella austriaca.
Leggi anche: F1 | Il solito Villeneuve, questa volta tocca a Hamilton e Ferrari: “Mai come Verstappen”
Passando al weekend a Zandvoort, in questa prima sessione di prove libere vedremo una line-up diversa in casa Sauber. Robert Shwartzman, infatti, correrà la sessione come rookie prendendo il posto di Valtteri Bottas.
Parlando della situazione in casa Red Bull, Verstappen, così come l’intera squadra, è a digiuno di vittorie da ormai 5 gare. Per vedere l’ultimo successo dobbiamo infatti tornare a giugno, più precisamente al GP di Spagna. Il pilota olandese ha dichiarato in conferenza stampa che non si aspetta di poter vincere questo appuntamento. Lui ha vinto tutti i GP d’Olanda dal 2021, ma quest’anno le squadre sono più ravvicinate, e sarà più difficile spiccare.
Durante l’intero weekend dovremo fare attenzione anche al fattore meteo che, come l’anno scorso, potrebbe comprendere precipitazioni e vento già a partire dal venerdì e, quindi, dalle prove libere. Non ci resta dunque che seguire le FP1 per scoprire come i team gestiranno un’eventuale pioggia.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter