Giugno 13, 2024
Paddock News 24
DutchGPF1PN24

F1 | GP Olanda – Verstappen euforico: “Avevo la pelle d’oca da prima che iniziasse la gara”

Si è appena conclusa la gara di F1 in Olanda, nona vittoria consecutiva per Verstappen davanti ad Alonso e un sorprendente Gasly

Nella tredicesima gara della stagione di F1 2023 in Olanda Max Verstappen, a bordo della sua Red Bull, è giunto nuovamente primo al traguardo. Dietro al pilota olandese è tornato sul podio, dopo alcune gare difficili, Fernando Alonso che ha preceduto un fenomenale Pierre Gasly. Deludente il Gran Premio della Ferrari che ha concluso in quinta posizione con Carlos Sainz mentre Charles Leclerc è stato costretto al ritiro.

Verstappen gara Olanda F1 Max GP Zandvoort Red Bull meteo strategia vittoria podio Formula 1 2023
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter

Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Verstappen ha dichiarato: “È incredibile! Oggi non ci hanno reso la vita semplice con il meteo, non era facile prendere sempre la decisione giusta, sono incredibilmente fiero del team. Avevo già la pelle d’oca quando ha risuonato l’inno prima della partenza. Nonostante il brutto tempo, la pioggia, i fan ci danno ancora dentro alla grande, c’è un’atmosfera incredibile!”.


Leggi anche: F1 | GP Olanda – Risultati dalla gara di Zandvoort: Verstappen vince ancora, fuori Leclerc – Cronaca LIVE


Sul record di nove vittorie consecutive, eguagliando Sebastian Vettel, il pilota olandese ha affermato: “Alla decima vittoria ci penserò la settimana prossima, intanto godiamoci questo weekend. Era difficile perché la pressione era molto alta, sono molto felice di aver vinto qui!”.

Prima di concludere l’intervista il due volte Campione del Mondo ha ringraziato in olandese i suoi fan per l’incredibile sostegno ricevuto. Il pilota della Red Bull ha vinto la nona gara consecutiva eguagliando Sebastian Vettel e adesso vorrà prendersi il record assoluto, di dieci vittorie consecutive, a Monza. Appuntamento quindi per il prossimo weekend in Italia dove scopriremo se Verstappen sbriciolerà un altro record oppure se qualcun altro riuscirà a fermarlo. La Ferrari sarà chiamata sicuramente al riscatto davanti ai suoi tifosi dopo un weekend olandese praticamente disastroso soprattutto con Leclerc.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Ferrari: arriva il messaggio social di Leclerc per l’addio a Xavi Marcos

Caterina Rizzo

IndyCar | Ufficiale: presentate le livree Andretti Global per la stagione 2024

Lorenzo P

DTM | Zandvoort – Il nuovo BoP penalizza Porsche, polemica di Engelhart sui canali social: “El Plan!”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.