Con oggi si conclude il weekend del GP d’Olanda, sul circuito di Zandvoort, dove il pilota di casa – Verstappen – è arrivato secondo: ecco le sue parole post-gara.
Max Verstappen conclude il suo Gran Premio di casa – GP d’Olanda – in seconda posizione, tra la McLaren di Lando Norris in prima posizione e la Ferrari di Charles Leclerc in terza posizione.
La partenza è stata molto buona per il pilota olandese, che è riuscito a prendere la guida della gara da subito in curva 1. Nel frattempo il pilota britannico, per una buona parte del GP, si è dovuto accontentare del secondo posto.
Abbastanza presto, Verstappen ha iniziato ad avere problemi con la vettura e le gomme che iniziavano a perdere aderenza non permettendogli di manovrare la vettura a suo piacimento. Alla fine, dopo essere stato superato, non è riuscito a raggiungere Norris da cui aveva un distacco di +22.896.
Leggi anche: F1 | SINTESI GP Olanda – Norris mette a tacere le critiche, inaspettato lampo Ferrari in terza posizione
Le parole di Verstappen
Verstappen inizia l’intervista post-gara affermando che è riuscito a capire presto che era importante per lui, e il team, tenersi stretto il secondo posto e che la vittoria sarebbe stata molto complicata. Il pilota olandese ha dichiarato: “Beh, Io cerco sempre di fare del mio meglio.
Credo che siamo riusciti ad avere una buona partenza e abbiamo provato tutto quello che potevamo oggi durante la gara.”
“Credo sia stato abbastanza chiaro che non siamo stati abbastanza veloci.” – ha aggiunto – “Alla fine ho provato a tenermi il secondo posto oggi.”
Gli viene, infine, chiesto se ieri notte si fosse soffermato sul pensiero della partenza di oggi, dato il fatto che l’ottima partenza eseguita allo spegnimento dei 5 semafori gli ha permesso di prendere la guida della gara in curva 1. Il pilota olandese, tre volte campione del mondo, ha affermato che lui non si è minimamente preoccupato della partenza. Era fiducioso che sarebbe andata bene come è già successo molte volte in questa stagione.
“Ad essere sincero per niente.” – ha dichiarato – “So che noi di solito abbiamo delle buone partenze e non ero assolutamente preoccupato. Ero molto sicuro che ne avremmo avuto un’altra.
Fortunatamente è stato così e da lì ho provato a fare la mia gara. E questa è stata la mia gara, oggi sono arrivato secondo.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: La Repubblica