Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Qatar – Griglia di partenza Sprint: Piastri davanti per la prima volta, doppietta McLaren

Vediamo insieme la griglia di partenza della Sprint del Qatar GP di F1 che vede Piastri e Norris in prima fila per una doppietta McLaren

Oscar Piastri scatterà dalla prima casella della griglia di partenza della Sprint del Qatar GP di F1, doppietta per McLaren con Lando Norris in seconda piazza.

Qualifiche Qatar F1
McLaren beffata dai track limits del Qatar – Foto: McLaren F1

Il rookie della stagione, Oscar Piastri, ha fatto segnare il tempo più veloce nella qualifica shootout. Il neozelandese di casa McLaren scatterà per la prima volta dalla casella n.1 della griglia. Lando Norris completa la doppietta del team inglese.

Terza casella per Max Verstappen davanti a George Russell. Il pilota olandese di casa Red Bull potrebbe laurearsi 3 volte campione del mondo alla fine della Sprint Race. Le due Ferrari scatteranno dalla e posizione con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Nico Hülkenberg precede Sergio Pérez, in e 8° piazza. Fernando Alonso partirà dalla casella, tempo cancellato per lui dopo essere riuscito a portare la sua Aston Martin in 5° piazza. Nessun tempo e 10° posizione per Esteban Ocon, il pilota Alpine non aveva più a disposizione gomme Soft.


Leggi anche: F1 | Caos gomme e rischi per la sicurezza: il disastro FIA in Qatar


Subito fuori dai primi 10 troviamo l’Alpine di Pierre Gasly e la Mercedes di Lewis Hamilton. In 13° piazza c’è Valtteri Bottas che precede Liam Lawson. Il neozelandese aveva fatto segnare un tempo più veloce del pilota Alfa Romeo ma è stato cancellato a causa dei track limits. Zhou Guanyu chiude la Top 15.

Weekend sempre più complicato per Lance Stroll, il pilota canadese scatterà dalla 16° posizione nella Sprint Race dopo essere stato eliminato nel Q1. A seguire Alexander Albon e Yuki Tsunoda, entrambi si sono visti cancellare il tempo per track limits. Il giapponese di casa AlphaTauri era riuscito ad entrare nel Q2. Ultima fila per Kevin Magnussen e Logan Sargeant.

La griglia della Sprint Race del Qatar:

F1 GP Qatar - Griglia partenza Sprint
Foto: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Mercedes, Shovlin indica la via: “Dobbiamo lottare per le pole postion”

Antonio Spina

F1 | GP Gran Bretagna – Come cambia la classifica piloti con la vittoria di Lewis Hamilton [Round 12/24]

Antonia De Falco

F1 | McLaren – Stella sulla nuova organizzazione tecnica: “Voglio riportare la McLaren in testa alla classifica”

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.