Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24QatarGP

F1 | GP Qatar – Hamilton sul venerdì a Doha: “Sarà difficile la vittoria, vedrò cosa posso fare”

Il venerdì a Doha ha visto tenersi l’FP1 e le qualifiche Shootout per la Sprint di domani, per Hamilton è stata una giornata positiva anche se non è riuscito a stare al passo del compagno di squadra.

La Mercedes ha fatto delle ottime qualifiche Shootout. George Russell ha concluso in seconda posizione. Lewis Hamilton si è qualificato settimo nel venerdì del GP del Qatar, per l’ultima sprint della stagione.

Entrambi i piloti sono riusciti ad arrivare in SQ3 senza problemi e hanno mostrato che la loro vettura è ancora competitiva. Russell si è preso la seconda posizione a soli 0,063 secondi dalla pole position di Lando Norris, il 7 volte campione del mondo era quattro decimi più indietro concludendo così in P7.

La vettura Mercedes si è “comportata bene” secondo Hamilton. Ha dichiarato che oggi è sembrato che la vettura fosse veloce su questo circuito e con le condizioni avute. Anche se le sue qualifiche sprint non sono state il massimo, cercherà di fare del suo meglio per riuscire ad ottenere qualche punto nella Sprint.

GP Qatar Hamilton venerdì
F1 | GP Qatar – Hamilton sul venerdì a Doha: “Sarà difficile la vittoria, vedrò cosa posso fare”
(@OA Sport)

Leggi anche: F1 | GP Qatar, Piastri dopo la qualifica Sprint: “Quest’anno è diverso guidare qui”


Hamilton sul venerdì del GP in Qatar

Come prima cosa, Lewis Hamilton ha guardato al lato positivo della giornata facendo notare come la vettura sembra adattarsi bene al Lusail International Circuit. Il 7 volte campione del mondo ha dichiarato: “La monoposto si è comportata bene oggi e il lato positivo è che sembra che abbiamo una vettura veloce qui, in queste condizioni.

Ha, poi, riflettuto sulle qualifiche Sprint del GP del Qatar che si sono tenute oggi, dopo l’FP1. Il britannico ha affermato: “Le qualifiche Sprint, per me, oggi non sono andate benissimo. Ma George [Russell] dovrebbe riuscire a fare una bella gara da dove partirà domani.

In precedenza, oggi il ritmo per il long run era buono. Quindi spero che domani questo si veda e che saremo in grado di fare qualche progresso nella Sprint”, ha spiegato Hamilton.

Ha ammesso che, dalla posizione in cui partirà, vincere la Sprint Race sarà complicato anche se cercherà di fare del suo meglio.

Il pilota Mercedes ha dichiarato: “Sfortunatamente da dove parto, in P7, sarà difficile competere per la vittoria. Ma farò del mio meglio e vedrò cosa posso fare.

Domani sera abbiamo anche le qualifiche, quindi spero che potremo fare delle buone sessioni e fare qualche progresso lì. Chissà cosa ci riserva il domani”, ha concluso il 7 volte campione del mondo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Euronews.com

Articoli Correlati

IMSA | Daytona Test – Romain Grosjean il più veloce, con la sorpresa Lamborghini SC63 GTP

Lorenzo P

MotoGP | Nuova livrea per Marquez? Il concept promette scintille

Luigi Belfiore

F1 | GP Cina – Qualifiche Sprint, Sainz solo quinto sotto la pioggia: “Per domani dovremo trovare qualcosa”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.