Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24QatarGP

F1 | GP Qatar – Le parole di Norris dopo il venerdì sul circuito di Losail

Si è concluso il venerdì a Doha e la McLaren è soddisfatta dei suoi risultati, entrambi i piloti nella Top 3 e Norris in pole position: ecco le parole del britannico.

Nel venerdì del GP del Qatar, Lando Norris torna in pole position nelle qualifiche Shootout per la Sprint Race che si terrà domani. La McLaren si trova in ottima posizione per una vittoria nella gara veloce, dato che Oscar Piastri partirà in terza posizione.

Anche se nelle FP1 hanno fatto più fatica del dovuto, le vetture papaya si sono riprese nelle qualifiche. Le Ferrari, che hanno spiccato nelle prove libere, hanno avuto qualche problema durante le Shootout, ma sono riuscite a concludere subito sotto la top 3. Norris ha ammesso che non si aspettava che le altre vetture sarebbero state così vicine. In ogni caso, il britannico è rimasto felice del lavoro svolto.

GP Qatar venerdì Norris
F1 | GP Qatar – Le parole di Norris dopo il venerdì sul circuito di Losail.
(@LaStampa)

Leggi anche: F1 | GP Qatar – Hamilton sul venerdì a Doha: “Sarà difficile la vittoria, vedrò cosa posso fare”


Le parole di Norris

Lavoro completato per oggi, quindi siamo felici. Volevamo riscattarci dopo [Las] Vegas e, facendo così, ci siamo riusciti”, ha esordito così il pilota n.4 della McLaren nelle interviste di fine giornata a Doha.

Norris ha affermato che si aspettavano di trovarsi a loro agio su questa pista e ha preso come esempio la stagione 2023. Ha dichiarato: “Siamo felici. Sapevamo che questo tracciato si addiceva meglio alla nostra vettura. Guardando anche all’anno scorso, è stato uno dei circuiti dove la nostra performance è stata più forte. Quindi ci aspettavamo di arrivare qui ed essere veloci.

Ha, poi, ammesso che non si aspettava di trovarsi così vicino alle altre vetture. Ha detto di essersi sentito sicuro nelle qualifiche, però, anche dopo le FP1 che erano a favore della Ferrari.

Ha affermato: “Probabilmente è uno po’ più stretta [la competizione] rispetto a quanto avrei voluto onestamente.

Ma mi sono sentito sicuro di me, specialmente nelle qualifiche. Voglio dire, nelle prove libere abbiamo fatto piuttosto fatica, anche se eravamo comunque veloci, ed eravamo un po’ lontani dalle Ferrari.

Nelle qualifiche abbiamo fatto dei miglioramenti, ma credo che sia stata la vettura ad aver fatto un passo avanti. E così io sono riuscito ad estrarre molto più potenziale.”

Felice con il lavoro svolto oggi, di sicuro. Ma il vero lavoro da portare a termine è domani”, ha concluso infine Norris.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Sky Sports

Articoli Correlati

IMSA | Filipe Albuquerque conquista la pole a Road America

Dario Cocuzzi

F1 | GP Qatar 2023 – Classifica piloti e costruttori [Round 17/22]

Alice Mattei

F4 ITALIANA | Freddie Slater conquista Vallelunga

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.