Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | GP Qatar, Sprint-Race: Leclerc “La scelta è stata giusta”

Le dichiarazioni di Leclerc dopo il sabato “Sprint”, dove la lui e la Ferrari hanno cercato di ottenere il massimo su una pista non di certo favorevole.

Charles Leclerc, dopo un sabato complicato, conclude la Sprint-Race in tredicesima posizione, dopo la penalità di cinque secondi ricevuta per aver oltrepassato per quattro volte i limiti consentiti della pista. Un risultato che di certo non può far felice lui e gli uomini del Cavallino, ma l’importante sarà riuscire a massimizzare il risultato di domani, quando le cose conteranno davvero. La sfida per la seconda posizione nel campionato costruttori è ancora aperta e nella giornata di domani bisognerà cercare di limitare i danni contro una Mercedes che appare al momento molto competitiva.

dichiarazioni leclerc qatar
Le parole di Leclerc dopo un sabato complicato – Fonte foto: Scuderia Ferrari

Le dichiarazioni di Charles Leclerc in questo sabato

Ho faticato soprattutto con il posteriore perché c’era parecchio surriscaldamento sulla macchina, ma stasera, con più fresco, la situazione sarò un po’ migliore sotto questo punto di vista“, ha affermato il monegasco dopo il termine delle qualifiche-shootout, dove non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione, posizionandosi dietro il compagno di squadra, Carlos Sainz.


Leggi anche: F1 | Piastri vince la gara, Ferrari dietro Mercedes – Risultati Sprint Race


Non credo che stasera sarà semplice superare, mi aspetto una gara difficile, ma ci saranno più punti in palio domani, ed è lì che dovremmo sfruttare il potenziale della macchina“. Ed infatti, la previsione di Leclerc è stata giusta, al di là della penalità che lo ha relegato in tredicesima posizione.

“La gara Sprint è stata complicata, ma domenica partiamo in un’ottima posizione. Non sono molto arrabbiato per la scelta di partire con le gomme rosse. Questo sabato è stato difficoltoso, ma credo che è stata la scelta giusta in previsione della gara di domani”, ha affermato il talento monegasco, che dunque si aspetto una gara migliore alla Sprint-Race di oggi.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Imola – Norris arriva secondo: ecco le sue dichiarazioni

Eleonora M.

F1 | GP Abu Dhabi – UFFICIALE: Shwartzman guiderà la Ferrari nelle FP1

Francesca Anna T

F2 | Esordio super per Kimi Antonelli: suo il 2° tempo nei test di Abu Dhabi

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.