Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24QatarGP

F1 | Chi vincerà il GP del Qatar? La risposta di Tom Clarkson potrebbe sorprendervi

Secondo Tom Clarkson, presentatore del podcast ufficiale della F1, il GP del Qatar potrebbe essere vinto da un pilota a sorpresa.

A vincere il GP del Qatar di F1 potrebbe essere un pilota diverso dal solito, secondo Tom Clarkson. Il presentatore del podcast ufficiale della Formula 1, “Beyond The Gird“, crede che Verstappen vincerà Sprint Race e Mondiale, al sabato. Nella gara della domenica, però, fra possibili forature ed altri imprevisti, a trionfare potrebbe essere Lando Norris.

F1 GP Qatar
Il sorriso di Lando Norris dopo il GP di Suzuka – @LandoNorris on X

Il GP del Qatar è alle porte, una tappa fondamentale per diversi aspetti. Il primo e più importante è certamente la possibile vittoria del Mondiale da parte di Max Verstappen. L’olandese, a Losail, potrebbe chiudere le pratiche per il suo terzo titolo consecutivo. A guardare con speranza alle curve qatariote sono, però, anche Ferrari e McLaren.

Le Rosse vogliono trovare conferme, dopo le ottime prestazioni su una pista complessa come Suzuka. Maranello non è la sola a voler far bene, in ogni caso: Charles Leclerc aveva già spostato l’attenzione sul team di Woking, con McLaren vuole tornare subito sul podio. Non solo: secondo Tom Clarkson, potrebbe essere giunta l’ora della prima vittoria in carriera per Lando Norris.

Il parere dell’esperto

Credo che Max [Verstappen] vincerà la Sprint e, con essa, il titolo Mondiale – spiega ClarksonSento, però, che Lando Norris sia vicino alla sua prima vittoria. Se la sua macchina dovesse andar bene come pensiamo e avesse un pizzico di fortuna, perché no? Abbiamo avuto quattro forature, nel 2021, basta un po’ di sfortuna per Verstappen e Norris potrebbe approfittarne“.


Leggi anche: F1 | GP Qatar 2023 – Anteprima e orari TV Sky, Now e TV8


Insomma, secondo il giornalista la lotta per la vittoria sarà tutta fra Red Bull e McLaren. Difatti, Tom Clarkson non tiene in conto la possibilità di un crollo delle vetture di Woking, che potrebbe favorire Ferrari o Mercedes. “Penso che Norris sarà seguito a ruota dal suo compagno, Oscar Piastri. Credo anche che Perez si sarà tolto un po’ della polvere di dosso, dopo Singapore e Suzuka. Arriverà terzo, domenica”.

Vincerà Norris, davanti a Piastri e Perez“. Doppietta McLaren, quindi, nei pronostici di Tom Clarkson. Occhio, però, a Ferrari: la SF-23 continua a migliorare e potrebbe sfruttare il lunghissimo rettilineo di Losail per impensierire le MCL60.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

SBK | Nicolò Bulega fiducioso per la stagione 2024 con Aruba: “Non commetterò gli stessi errori”

Maria Rosaria D.

F1 | GP Australia – Carlos Sainz è pronto a tornare in pista: “Non sono ancora al 100% ma..”

Elisa Migliorino

F1 | GP Miami, qualifiche sprint – Vasseur: “Ci aspettavamo la prima fila di Charles. Newey? No comment”

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.