Si è conclusa la prima sessione di libere in Messico con Verstappen in prima posizione. Di seguito i RISULTATI delle FP1
Nelle FP1 Verstappen è davanti a tutti. E’ andato bene Albon che ha concluso secondo. Solide le due McLaren che dopo un weekend non eccezionale degli USA stanno migliorando in vista del GP. Sulle simulazioni passo gara si conferma Norris il migliore della sessione, poi Perez. Giravano sullo stesso ritmo Leclerc e Verstappen. Vedi i RISULTATI delle FP1.
Cronaca LIVE FP1
[elb_liveblog id=”28872″]
Nella prima sessione di libere vedremo dei volti nuovi per la F1. Cinque rookie saranno infatti al volante delle vetture, ciò significa che per i piloti che saranno sostituiti il weekend partirà dalle FP2. In particolare Théo Pourchaire scenderà in pista al posto di Bottas, Oliver Bearman farà il suo debutto con la Haas, Frederik Vesti con la Mercedes, Isack Hadjar con l’AlphaTauri e Jack Doohan con l’Alpine.
Una volta compresa la line-up di questa sessione, andiamo a vedere come si muoveranno i team con la configurazione delle vetture. La pista presenta lunghi rettilinei ma il circuito si trova ad un’altezza di 2200 metri, sarà dunque fondamentale portare dei componenti da medio alto carico. Ciò però non toglierà alle monoposto la possibilità di raggiungere velocità di punta davvero elevate: grazie all’aria rarefatta la resistenza all’avanzamento è minore, e le squadre non soffriranno gli alti carichi.
Leggi anche: F1 | L’idea di George Russell per punire i sorpassi scorretti
Andiamo infine a vedere lo scenario dei vari team in ottica campionato. In particolare continua la lotta per la seconda posizione nella classifica piloti, con Perez che nella gara di casa cercherà l’occasione di riscatto per mantenersi davanti a Hamilton.
Seppur difficile da digerire per Leclerc, la sua squalifica, insieme a quella di Hamilton, ha giovato al Mondiale Costruttori in quanto la Ferrari si trova a soli 22 punti dalla Mercedes. Il monegasco in Messico cercherà inoltre di riprendersi la sesta posizione, tolta ad Austin da Norris. Un punto di domanda rimane l’Aston Martin, che lo scorso weekend non ha dato il meglio di sé: riusciranno a rimettersi in carreggiata questo weekend?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter