F1 | GP Singapore – Colapinto colpito da un lieve malore, ecco le sue parole

Franco Colapinto, undicesimo al traguardo, ha accusato un lieve malore dopo il GP di Singapore, ecco le parole del TP Vowles

A Singapore il caldo e l’umidità si sono fatti sentire in particolar modo per Colapinto. Il rookie argentino nel finale di gara ha accusato un lieve malore dovuto alla disidratazione che avrebbe in parte condizionato la sua prestazione comunque convincente valsa un undicesimo posto. Nelle interviste post gara il 21enne della Williams ha poi commentato la sua prestazione.

Colpinto Singapore
Colapinto ha accusato un lieve malore nel finale del GP di Singapore Crediti: Williams Racing

Colapinto undicesimo nonostante un malore

Il weekend notturno di Singapore per La Williams è stato certamente più duro rispetto a quello ottimo di Baku. Albon si è dovuto ritirare dopo pochi giri a causa di un problema tecnico al raffreddamento della vettura mentre Colapinto è stato autore di una prestazione ancora una volta convincente. Il rookie argentino ha infatti chiuso appena fuori dai punti undicesimo accusando anche un piccolo problema.

Il 21enne infatti nella parte finale della gara ha accusato un piccolo malore allo stomaco dovuto alla disidratazione provocata dal grande caldo e dalla grande umidità. Nel post gara il neo pilota della Williams ha poi commentato così la sua prestazione:

“É davvero un peccato non essere arrivato a punti dopo la buona partenza. Penso che fosse possibile stare davanti a Perez vista la difficoltà nel sorpassare. Però non ci siamo difesi come avremmo dovuto, ci siamo fermati troppo tardi e abbiamo perso quella posizione.

Nonostante ciò la nostra gestione delle gomme è stata buona. Nel finale di gara ho accusato qualche problema fisico che mi ha limitato. Nel complesso credo che un undicesimo posto sia comunque un risultato decente e oggi ho tratto comunque qualche nuovo insegnamento.”


Leggi anche:F1 | Verstappen minaccia la FIA: Non è il modo di continuare in questo sport


Il commento di Albon

Anche il thailandese ha commentato anche lui la prestazione delle Williams lamentando anche l’aggressività del compagno di squadra:

“Davvero un peccato che sia finito così perché credo che la macchina fosse da zona punti. Purtroppo nella partenza sono stato costretto ad andare largo dal mio compagno ho perso qualche posizione. Dopo ho dovuto rimontare ma la macchina ha accusato un problema al raffreddamento.”

Quando non hai la macchina per i punti lo sai e sei in pace con te stesso, ma quando è così è davvero frustrante perché sai di aver buttato via dei punti preziosi.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine in evidenza: Williams Racing

Lascia un commento