Lando Norris conquista il primo posto nelle FP2 ma occhio ad un pimpante Charles Leclerc in seconda posizione a 58 millesimi. Weekend difficile per le Red Bull e le Mercedes.
Nelle FP2 del GP di Singapore il più veloce è stato Lando Norris in 1:30.727 con Leclerc al seguito a 58 millesimi di distacco. I due hanno creato una voragine dietro di loro con Sainz terzo a 6 decimi. La Red Bull sembra essersi dispersa con Verstappen e Perez mentre Mercedes fatica, con Russell che ha perso l’ala anteriore dopo un contatto col muro.
I risultati delle FP2
Ecco la CRONACA delle FP2
Riassunto delle FP1
La FP1 del GP di Singapore si è svolta su una pista con condizioni non rappresentative delle qualifiche o della gara, limitando l’importanza dei tempi. Nella prima metà della sessione, i team hanno utilizzato principalmente le gomme dure per prendere confidenza col circuito di Marina Bay. Ferrari, Mercedes e Piastri hanno girato con le dure, mentre Red Bull e Norris hanno utilizzato le medie.
Ferrari ha impressionato fin da subito, con Leclerc in testa alla classifica nella prima mezz’ora con un tempo di 1:32.702. Successivamente, i piloti hanno effettuato una simulazione di qualifica con gomme morbide, e Leclerc si è confermato competitivo, registrando un 1:31.763, distanziando Sainz di 0.189 secondi.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Sintesi FP1: Leclerc si riprende la prima posizione ma gli altri sono lì
Norris ha mostrato un ottimo ritmo, piazzandosi a soli 0.076 millesimi da Leclerc dopo essere stato a lungo in testa. Piastri ha iniziato in ritardo per un problema durante le prove pitstop, ma ha mostrato un buon passo gara con gomme rosse.
Red Bull e Mercedes sono rimaste più indietro, con solo Verstappen nella top 10, mentre Tsunoda (RB) e Williams hanno sorpreso positivamente con i loro aggiornamenti. I dati restano indicativi, visto che le condizioni della pista cambieranno nei prossimi giorni.