Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24SingaporeGP

F1 | GP Singapore -Risultati FP3: Norris VOLA, Leclerc e la Ferrari dispersi

Le FP3 del GP di Singapore hanno abbassato le aspettative della Ferrari e di Charles Leclerc. Non una grande sessione per la rossa. Norris invece detta il passo davanti a Piastri e Norris. Chi conquisterà la pole?

Nella giornata di ieri la SF-24 di Leclerc e la MCL38 di Norris hanno dimostrato di avere un passo totalmente diverso rispetto a tutti gli altri. Nelle FP2 hanno staccato tutti gli altri, inclusi i compagni di squadra, di addirittura 6 decimi. Nelle FP3 il buon passo della Ferrari sembra essere scomparso mentre Norris e la McLaren continuano a divertirsi davanti a tutti quanti. Queste FP3 rischiano di influenzare molto le qualifiche di oggi pomeriggio per il GP di Singapore.

Risultati FP3

Fp3 GP Singapore.
La classifica al termine della sessione (@F1 via X)

Cronaca LIVE FP3

Riassunto delle FP2

fp3 GP singapore
La MCL38 di Lando Norris tra le strade di Marina Bay (@racingNews)

Le FP2 del GP di Singapore si sono concluse con McLaren e Ferrari in grande forma, sia in ottica qualifica che gara. La sessione si è svolta sotto i riflettori del circuito di Marina Bay, con Ferrari subito tra i protagonisti, grazie a Leclerc che ha segnato un 1:31.665 nel primo run su gomme medie.

Passando alle simulazioni di qualifica con gomme rosse, Lando Norris ha dominato la sessione con un tempo di 1:30.727, battendo il tempo della pole dell’anno scorso. Leclerc ha chiuso a meno di un decimo da Norris, mentre Sainz, dopo un errore che ha abortito il suo miglior giro, ha registrato un distacco di oltre mezzo secondo.


Leggi anche: F1 | GP Singapore – Risultati FP2: Norris e Leclerc volano, Verstappen è disperso


Red Bull e Mercedes sono apparse in difficoltà: Verstappen ha chiuso in una deludente quindicesima posizione, senza mai trovare feeling con la sua RB20, mentre Perez ha terminato davanti al compagno di squadra. Mercedes ha faticato, con Russell settimo e Hamilton undicesimo.

Da segnalare le ottime prestazioni di Yuki Tsunoda nella top 5 e della Williams di Albon, competitiva nelle prime fasi della sessione. Nella simulazione passo gara, i primi quattro team hanno mostrato prestazioni ravvicinate, con Russell che è andato a muro senza subire danni significativi.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina:@F1 via X

Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – Gara: Alex Palou vince e inaugura al meglio il “Month of May”

Lorenzo P

F1 | Felipe Drugovich è ancora un contendente per un sedile in Formula 1?

Elisa Migliorino

F1 | GP Giappone – Prove Libere Ferrari – Sainz: “Red Bull di nuovo forte, ma…”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.