F1 | GP Singapore – Griglia di partenza: Sainz in pole davanti a Russell e Leclerc. Verstappen eliminato in Q2

Vediamo insieme la griglia di partenza del GP di Singapore di F1 che vede Carlos Sainz scattare dalla pole davanti a Russell e Leclerc

Carlos Sainz ancora in pole dopo Monza, lo spagnolo scatterà dalla prima casella della griglia di partenza del GP di Singapore di F1.

F1 GP Singapore Ferrari pole Cronaca LIVE Qualifiche
@ScuderiaFerrari on X

La Ferrari n.55 di Carlos Sainz è ancora una volta in pole position, lo spagnolo era scattato dalla prima piazza anche nel GP di Monza. Per l’alfiere Ferrari è la pole n.5 in Formula 1. A scattare dalla seconda piazza è George Russell che ha battuto di 7 millesimi Charles Leclerc. Il monegasco di casa Ferrari partirà dalla 3° posizione con al fianco Lando Norris su McLaren. Terza fila per Lewis Hamilton e Kevin Magnussen. Fernando Alonso in piazza con Esteban Ocon in . Nico Hülkenberg e Liam Lawson chiudono la top10.

Il Q2 vede l’eliminazione a sorpresa delle due Red Bull con Max Verstappen, 11°, davanti a Sergio Pérez, 13°. In 12° piazza Pierre Gasly su Alpine. Alex Albon ultimo dei piloti con un tempo in 14° posizione. Piazza n.15 per Yuki Tsunoda. Nessun tempo per il giapponese che ha dovuto abortire il primo dei suoi due tentativi dopo un, possibile, impeding da parte di Verstappen. L’olandese è sotto investigazione anche per altri due impeding avvenuti nel Q1, uno in pitlane e uno in pista con Sargeant.


Leggi anche: F1 | A Singapore il paddock si schiera all’unisono contro Helmut Marko


Il primo pilota eliminato in Q1 è Valtteri Bottas su Alfa Romeo. Oscar Piastri segue il finlandese ,17° posizione per il pilota McLaren. Logan Sargeant in 18° mentre Zhou Guanyu in 19°. Ultimo classificato, Lance Stroll. Il pilota dell’Aston Martin è andato a sbattere all’ultimo giro distruggendo la sua auto sul rettilineo del traguardo. L’incidente ha provocato l’esposizione della bandiera rossa mettendo così fine al Q1.

La griglia di partenza:

F1 - GP Singapore - Griglia di partenza
Foto: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Categorie F1

Lascia un commento