Vediamo insieme la griglia di partenza del GP di Singapore di F1 che vede Carlos Sainz scattare dalla pole davanti a Russell e Leclerc
Carlos Sainz ancora in pole dopo Monza, lo spagnolo scatterà dalla prima casella della griglia di partenza del GP di Singapore di F1.
La Ferrari n.55 di Carlos Sainz è ancora una volta in pole position, lo spagnolo era scattato dalla prima piazza anche nel GP di Monza. Per l’alfiere Ferrari è la pole n.5 in Formula 1. A scattare dalla seconda piazza è George Russell che ha battuto di 7 millesimi Charles Leclerc. Il monegasco di casa Ferrari partirà dalla 3° posizione con al fianco Lando Norris su McLaren. Terza fila per Lewis Hamilton e Kevin Magnussen. Fernando Alonso in 7° piazza con Esteban Ocon in 8°. Nico Hülkenberg e Liam Lawson chiudono la top10.
Il Q2 vede l’eliminazione a sorpresa delle due Red Bull con Max Verstappen, 11°, davanti a Sergio Pérez, 13°. In 12° piazza Pierre Gasly su Alpine. Alex Albon ultimo dei piloti con un tempo in 14° posizione. Piazza n.15 per Yuki Tsunoda. Nessun tempo per il giapponese che ha dovuto abortire il primo dei suoi due tentativi dopo un, possibile, impeding da parte di Verstappen. L’olandese è sotto investigazione anche per altri due impeding avvenuti nel Q1, uno in pitlane e uno in pista con Sargeant.
Leggi anche: F1 | A Singapore il paddock si schiera all’unisono contro Helmut Marko
Il primo pilota eliminato in Q1 è Valtteri Bottas su Alfa Romeo. Oscar Piastri segue il finlandese ,17° posizione per il pilota McLaren. Logan Sargeant in 18° mentre Zhou Guanyu in 19°. Ultimo classificato, Lance Stroll. Il pilota dell’Aston Martin è andato a sbattere all’ultimo giro distruggendo la sua auto sul rettilineo del traguardo. L’incidente ha provocato l’esposizione della bandiera rossa mettendo così fine al Q1.
La griglia di partenza:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter