Norris al comando al termine del venerdì di prove libere a Singapore, ma la vicinanza della Ferrari con Leclerc preoccupa il pilota inglese: “Speravo di avere un vantaggio più grande”
Il venerdì di Singapore ha visto un confronto diretto tra Ferrari e McLaren, rispettivamente con Leclerc e Norris, che hanno formato un solco rispetto al resto del gruppo. Il pilota inglese ha chiuso la giornata in testa con un tempo di 1:30.727, ma il monegasco si è fermato a soli 58 millesimi di ritardo.
Con Verstappen in difficoltà sul tracciato cittadino di Singapore, Lando Norris può sicuramente ritenersi più che soddisfatto della velocità mostrata dalla sua MCL38. L’inglese si è detto contento delle prestazioni e delle sensazioni avute in macchina nel venerdì di prove libere.
“Il passo è buono. Io mi sento bene. È stato anche un buon giro. Penso che stiamo facendo ciò che ci aspettavamo: essere lì davanti a giocarcela con la Ferrari.” Norris, però, ha anche ammesso di aver sperato di essere un po’ più distante dalla concorrenza con il giro fatto.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Tanti dubbi in Mercedes venerdì: le dichiarazioni di Russell
Il pilota della McLaren, infatti, ha proseguito così: “Ma è stato un giro molto buono e Charles [Leclerc] è solo 0.058 secondi dietro. Onestamente speravo di avere un vantaggio maggiore di quello che ho avuto. Questo significa che sono veloci, la Ferrari è molto, molto veloce. Finora, però, le cose stanno andando bene.”
“Charles è molto bravo sui circuiti cittadini. Abbiamo visto a Baku e a Monaco ciò di cui è capace. Sono sicuro che lui sia abbastanza contento con il suo giro. Se non dovesse essere così, allora sono un po’ preoccupato per domani.”
“Per me il mio è stato un buon giro. Non c’era molto di più, quindi mi è sembrato di aver estratto molto da questo venerdì. Ma normalmente preferisco non fare così bene e avere un margine in più verso il sabato. Ma è stato un buon inizio di weekend, penso che siamo a buon punto e se riusciremo a continuare così allora sarò contento.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1