F1 | GP Singapore – Oscar Piastri stracciato da Norris nelle qualifiche a Marina Bay

Delusione per Oscar Piastri nelle qualifiche di F1 per il GP di Singapore: il vincitore di Baku battuto dal compagno di squadra con quasi mezzo secondo di vantaggio

Non il sabato migliore per Oscar Piastri che nelle qualifiche del GP di Singapore, diciottesimo appuntamento del campionato di F1, chiude solo in quinta posizione distaccato di quasi mezzo secondo dal compagno di box Lando Norris.

L’australiano infatti, dopo il trionfo nello scorso GP, sul circuito di Marina Bay non ha mai performato al meglio. Sin dal venerdì nelle prime due sessioni di prove libere, è sempre stato dietro al compagno di squadra. Il trend si è ripetuto anche nella giornata di oggi: 1:29.953, il tempo più veloce che ha registrato l’australiano.

f1 piaastri qualifiche singapore
Foto: motorsport.com

Il tempo, gli è valsa solo la terza fila, appena davanti a Nico Hulkenberg con la Haas e dietro ad entrambe le Mercedes. Nonostante l’amara qualifica, in gara la situazione dovrebbe essere totalmente diversa. Se prendiamo le simulazioni passo gara fatte nelle FP2 di ieri, la McLaren è sembrata molto più veloce rispetto alla Stella di Stoccarda.

Detto ciò, le speranze di podio per il numero 81, sono sicuramente molto alte vista anche la disastrosa qualifica della Ferrari, che sembrava essere la principale concorrente del team di Woking questo fine settimana.


Leggi anche: F1 | Norris e Verstappen sono tornati, Ferrari senza tempo: ecco i punti chiave delle qualifiche di Singapore


Tutta l’amarezza e la delusione è ben visibile dagli occhi dell’australiano: “Sembravamo competitivi, ma nell’ultimo tentativo in Q3 ho fatto degli errori nel terzo settore che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo. Ciò è molto deludente e frustrante“.

In vista della gara di domani Oscar Piastri resta molto cauto: “Sono abbastanza confidente con la vettura, quindi domani potrà andare sicuramente meglio. Ho fatto questi errori oggi che sono frustranti guardando alla velocità della vettura questo weekend“.

*Foto in copertina, credits: McLarenf1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento