Lewis Hamilton si è detto particolarmente fiducioso dopo le prime due sessioni di Prove Libere del GP di Singapore.
Al GP di Singapore torna a sorridere anche di venerdì Lewis Hamilton, dopo aver sempre sofferto nelle Prove Libere dei weekend precedenti. L’inglese ha chiuso entrambe le sessioni in quinta posizione, e anche il compagno Russell ha ben performato.
Hamilton nelle sue dichiarazioni si è subito fiondato sul tema caldo di questo fine settimana. “Hanno fatto un ottimo lavoro con le modifiche al tracciato” ha infatti dichiarato. “Mi piace guidarci ancora di più della versione precedente. Anche il nuovo asfalto è molto buono, e rende la pista ancora più divertente“.
Cambiamenti evidentemente apprezzati dall’inglese, che forse non amava particolarmente l’ultimo settore. “La rimozione delle quattro curve nell’ultimo settore ha reso la pista assolutamente perfetta!” sono state infatti le sue parole. Commentando invece le sue sessioni, il sette volte campione del mondo è sembrato molto soddisfatto.
Leggi anche: F1 | GP Singapore – Anteprima Brembo: A Marina Bay serviranno muscoli d’acciaio
“Le libere 1 sono state solide. Non eravamo esattamente dove speravamo di essere, ma non è comunque andata male. Le FP2 sono state invece le migliori di tutto l’anno. E’ bellissimo finire il venerdì così!” ha commentato. Secondo Hamilton però, c’è ancora margine di miglioramento.
“Credo che abbiamo una buona base di partenza per migliorare nel corso del weekend. Sicuramente è la migliore di tutti i venerdì di questa stagione, per cui spero che potremo lavorare e migliorare nella notte, come abbiamo sempre fatto” ha concluso. Se ci sarà lo step tanto invocato da Hamilton, la Mercedes sarà sicuramente della partita per qualcosa di importante.
Foto di copertina: Mercedes AMG F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter