Con un giro semplicemente perfetto Lando Norris si aggiudica la pole position nelle qualifiche del GP di Singapore, diciottesimo appuntamento della stagione di F1
Concluse le qualifiche del GP di Singapore, con un maestoso Lando Norris, che si aggiudica la sua sesta pole position nella sua carriera in F1. Il pilota McLaren ferma il cronometro in 1.29.525 mettendo un vantaggio di più di due decimi, dal campione del mondo Max Verstappen.
Sin dalla prima sessione di prove libere del venerdì, Lando Norris e la sua McLaren si sono mostrati molto competitivi, anche in confronto alle prestazioni del suo compagno di box Oscar Piastri. Scesi in pista per la sessione di qualifiche del pomeriggio, l’inglese si è imposto su tutti sin dal Q1, riuscendo poi a portare a casa il risultato nell’ultima parte della sessione.
Nonostante la pole position conquistata, Norris è rimasto molto calmo. Sa già che la posizione al palo in questo circuito è molto importante, ma ricorda anche le difficoltà riscontrate in molte delle scorse partenze. Inoltre, avere un 3 volte campione del mondo alle spalle, di nome Max Verstappen che non vince dal GP di Spagna, non garantirà un sonno tranquillo al numero 4.
Leggi anche: F1 | SINTESI Qualifiche GP Singapore: Disastro Ferrari, prima fila Norris – Verstappen
Le parole del poleman ai microfoni della F1 sono arrivate appena sceso dalla vettura. “Quella di oggi, è stata una qualifica molto dura. Anche se può non sembrare, ho faticato molto in tutti e tre i turni di qualifiche. In Q3, non aver potuto concludere un giro molto veloce per via dell’incidente di Sainz, mi ha messo molta pressione“.
“Dopo il risultato di oggi, ho molta fiducia nella restante parte del weekend. So che la macchina è competitiva anche per domani e sono molto entusiasta“, continua Norris. “Ero sicuro di poter ottenere una buonissima posizione. La macchina si muoveva tantissimo a causa delle sconnessioni del circuito e se spingi un po’ più del solito, rischi tanto“.
*Foto in copertina, credits: McLarenf1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter