F1 | GP Singapore – Tanti dubbi in Mercedes venerdì: le dichiarazioni di Russell

George Russell ha fatto il resoconto di un venerdì difficile in vista del GP di Singapore.

La Mercedes durante le prove libere in vista del GP di Singapore non ha spiccato, e George Russell si è detto dubbioso in merito alle difficoltà avute il venerdì.

FIA F1 GP Singapore Marina Bay 2024 venerdì George Russell Mercedes prove libere FP1 FP2
George Russell durante le FP2 a Singapore
Fonte: @mercedesamgf1 via IG

Durante la prima sessione di libere il team si è concentrato sulla simulazione del passo gara. Nella prima ora di attività hanno effettuato inoltre diversi cambi di set-up, ma nessuno gli ha dato le risposte che cercavano.

Entrambi i piloti durante le FP2 non sono stati soddisfatti del bilanciamento, ciò significa che in nottata continueranno ad analizzare dati per capire cosa sia andato storto e cercare una soluzione. George Russell ad un minuto dalla conclusione della sessione è andato a muro in curva 8 a causa di un momento di sottosterzo in inserimento.

“Per noi è stato un venerdì piuttosto impegnativo. Oggi non avevamo il ritmo dei primi e dobbiamo lavorare sodo durante la notte per capire perché. La macchina non si sentiva così ben connessa come lo era qui l’anno scorso o nelle gare recenti”.

Dobbiamo capire fino in fondo cos’è successo se vogliamo disputare un weekend in cui possiamo sfidare i primi. Sono sicuro che troveremo delle risposte una volta che avremo esaminato tutti i dati questa sera”.


Leggi anche: F1 | Decisione FIA: Verstappen e “il lavoro di interesse pubblico” dopo le parolacce in conferenza stampa


Nelle FP2 abbiamo potuto effettuare un confronto tra la Mercedes e gli altri team nei long run: il team tedesco, così come la Red Bull, è più altalenante rispetto a delle ottime Ferrari e McLaren. Per quanto riguarda la simulazione qualifica, invece, il britannico ha concluso 7° in classifica: davanti ad entrambe le Red Bull ma dietro a tutte e due le VCARB.

Lo stesso Russell si è espresso in merito al confronto tra la Mercedes e gli altri team. “Ci sono state molte sorprese là fuori quando abbiamo guardato gli schermi dei tempi. Williams e VCARB sembrano essere particolarmente veloci rispetto alle gare recenti, mentre le Red Bull pare abbiamo qualche difficoltà. Le McLaren e le Ferrari sembravano avere un comodo vantaggio su tutti gli altri nel frattempo. Abbiamo chiaramente del lavoro da fare per avere una possibilità di gareggiare con loro questo fine settimana”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @georgerussell63 via IG


 

 

Lascia un commento