Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24SingaporeGP

F1 | GP Singapore – Verstappen secondo alle qualifiche: “Abbiamo aggiustato tutto”

Si sono appena concluse le qualifiche del GP di Singapore sul circuito Marina Bay e per la Red Bull è stata una giornata dolce-amara, ma Verstappen riesce a prendersi la prima fila.

Durante le qualifiche del GP di Singapore, che si sono tenute oggi sul circuito Marina Bay, Max Verstappen ha fatto degli ottimi giri che gli hanno fatto conquistare il secondo posto: ecco le dichiarazioni dell’olandese.

Per la Red Bull le tre sessioni di qualifica sono state piene di alti e bassi. Dalla prima sessione, come si è visto anche durante le prove libere, il team di Milton Keynes non è riuscito a distinguersi. Inoltre, un po’ tutti i piloti, hanno avuto problemi con le gomme che, da un set all’altro, cambiavano decisamente.

Sergio Perez non è riuscito a entrare in Q3 nuovamente, mentre il compagno di squadra sull’ultimo giro è riuscito a trovare quel qualcosa in più che gli ha fatto prendere il secondo posto.

Il primo giro in Q3, per il tre volte campione del mondo, è stato eliminato a causa della bandiera rossa. La bandiera è uscita dopo che Carlos Sainz non è riuscito a controllare la vettura ed è andato a muro all’ultima curva prima del rettilineo principale, proprio mentre Verstappen finiva il giro.

In ogni caso, l’olandese si è tirato su le maniche e ha dato tutto quello che aveva nell’ultimo giro, a pochi minuti della fine della sessione.

Verstappen qualifiche GP Singapore
GP Singapore – Verstappen secondo alle qualifiche: “Abbiamo aggiustato tutto.”
(@Rossomotori.it)

Leggi anche: F1 | SINTESI Qualifiche GP Singapore: Disastro Ferrari, prima fila Norris – Verstappen


Le parole di Verstappen

L’inizio del weekend per la Red Bull non è stato dei migliori. Oggi, però, l’RB20 è sembrata migliore rispetto alle prove libere.

Max Verstappen ha dichiarato: “Si, credo che tutte le sessioni di qualifica siano andate abbastanza bene. Siamo riusciti a migliorare la vettura giro dopo giro, ma già nell’FP3.

Sono felice di essere nella prima fila, soprattutto se penso a dove eravamo ieri.

Abbiamo aggiustato tutto.” – ha aggiunto – “Ovviamente, il giro ti viene cancellato quando ci sono le due bandiere gialle e tutti hanno una sola possibilità per fare il giro, quindi non vuoi esagerare. Vuoi rimanere ovviamente nei limiti. Mi tengo il secondo posto, sono felice con questa posizione.”

Uno dei grandi problemi di questo fine settimana, che si era già notato a Baku, è stata la preparazione delle gomme. Durante le qualifiche, infatti, molti piloti si sono lamentati dicendo che i set, pur essendo dello stesso tipo di mescola, cambiavano radicalmente uno dall’altro. Erano cambiate, inoltre, dalla terza sessione di prove libere alle qualifiche.

Viene chiesto all’olandese quanto è stato difficile preparare le gomme per il giro veloce con una sola possibilità alla fine del Q3. Verstappen ha affermato: “Sì, sono sempre difficili da gestire. Le gomme possono darti un buon tempo sul giro o fartene perdere molto. Credo che per noi oggi durante le qualifiche abbia funzionato tutto abbastanza bene, quindi sono felice con quello che abbiamo ottenuto.”

E sì, siamo qui in seconda posizione. Domani ovviamente è difficile da predire. A Singapore può succedere di tutto, ma almeno abbiamo una possibilità in questo modo”, ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: f1grandprix.motorionline.com

Articoli Correlati

F1 | Alonso: “Aston Martin ha preparato il contratto in due giorni, Alpine ci ha messo mesi”

Victoria L.

Formula E | Berlino ancora in calendario, ufficiale il rinnovo pluriennale di Tempelhof

Alessandro P

F1 | Verstappen o la FIA: da che lato si schiera Alonso? Il suo punto di vista

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.