Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – I RISULTATI delle FP3: La Ferrari torna a farsi sentire, ma investigato Leclerc

Appena concluse le FP3 del GP di Spagna. A parte le conferme di McLaren e Mercedes, questa volta arrivano anche le Ferrari: Primo Sainz, seguito da Norris e Leclerc.

Finiscono qui le FP3 del GP della Spagna. Si confermano le buone sensazioni già viste da parte di McLaren e Mercedes, ma Verstappen e le Ferrari tornano a giocarsi la pole position. La sessione si conclude con Sainz in prima posizione, seguito da Norris e Leclerc. Da segnalare un incendio nell’hospitality McLaren e le investigazioni per due episodi: Stroll e Hamilton e poi Norris e Leclerc.

FP3 GP Spagna
La classifica finale delle FP3 del GP di Spagna (crediti: @F1)

Sin dalle FP1 sono state evidenti le difficoltà di Leclerc che guidava una macchina molto nervosa. Più tranquillo, invece, Carlos Sainz complice il fatto che lo spagnolo avesse già montato gli aggiornamenti portati da Ferrari a Barcellona. Aggiornamenti che sono poi stati aggiunti anche sulla macchina del monegasco per le FP2.

Nonostante ciò la rossa ha continuato a non brillare particolarmente lasciandoci con diversi punti di domanda soprattutto per il lato box di Leclerc. Egli, infatti, non ha fatto un giro di simulazione qualifica pulito e non ha simulato il long run. Situazione simile in casa Red Bull dove Verstappen ha accusato qualche problema in FP1 cambiando ala, per poi sembrare più convincente durante le Prove Libere 2. Poco o niente da dire su Perez, sottotono nel corso di entrambe le sessioni.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – I punti chiave del venerdì a Barcellona


Decisamente meglio la situazione per McLaren che, soprattutto con Norris, ha dimostrato di essere particolarmente competitiva sia sul giro secco che sulla simulazione passo gara. Anche la Mercedes ha fatto decisamente dei passi avanti dallo scorso weekend di gara in Canada tanto che Hamilton ha concluso le FP2 in prima posizione.

Insomma, alla fine del venerdì sarebbe la McLaren a guidare il gruppo di testa, ma Verstappen ci ha abituati a incredibili recuperi dell’ultimo minuto. Dal canto loro in Ferrari sembrano fiduciosi di poter fare dei grossi passi avanti non avendo ancora dimostrato a pieno il proprio potenziale. Con una situazione ancora così incerta non resta che guardare le FP3, l’ultimo passo prima delle Qualifiche, per chiarirci le idee. Segui la nostra cronaca live dalle 12:30.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

 

 

Articoli Correlati

WEC | Alpine presenta la sua arma per Le Mans, la nuova A424

Francesco Ghiloni

WEC | Porsche scioglie le riserve, scelto il team per l’impegno in LMGT3

Alessandro P

F1 | Il 2023 di Kevin Magnussen: nulla o quasi da salvare

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.