Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – RISULTATI FP1: ottimo Norris, in difficoltà Leclerc

Si sono concluse le FP1 del GP di Spagna: ecco i RISULTATI. Norris volava nella simulazione qualifica e in gara. Incoraggiante la sessione di Sainz, meno quella di Leclerc.

RISULTATI FP1: nella prima sessione del GP di Spagna è Norris a concludere in prima posizione in 1.14.228. Verstappen 2° in classifica, ma è apparso in difficoltà nei long run. Anomalo Leclerc, che dopo una sessione in difficoltà ha chiuso in 11° posizione.

F1 2024 GP Spagna Barcellona risultati FP1
Carlos Sainz durante il GP di Spagna 2023
Fonte: @circuitdebcncat via IG

Cronaca LIVE FP1

Con le sue 14 curve (divise tra alta e bassa percorrenza) interrotte da due zone DRS per un totale di 4,657 km, il tracciato di Barcellona è considerato molto completo a livello tecnico. Le squadre, dunque, approfittano di questo appuntamento per portare degli aggiornamenti sulle vetture. Sarà dunque importante nelle libere raccogliere più dati possibile.

In particolare, la Ferrari porterà a Barcellona un pacchetto di sviluppi consistente, che comprende tre nuovi componenti: l’ala posteriore, il fondo e le pance. In Red Bull, sempre riguardo all’ala posteriore, proveranno una specifica diversa per Perez e Verstappen.


Leggi anche: F1 | Racing Bulls ha annunciato importanti aggiornamenti per il GP di Spagna


La McLaren in questa prima parte di stagione si è dimostrata molto costante. Il 10° appuntamento della stagione sarà dunque il momento per fare il quadro della situazione e verificando se riusciranno ad impensierire la Red Bull nonostante, per le sue caratteristiche, questo tracciato sia più nelle corde del team austriaco.

A seguito della pioggia di ieri, nella giornata delle libere non sono previste precipitazioni, che ci si aspetta di vedere invece nella giornata di domenica. Nelle sessioni odierne, dunque, i team potranno provare gli aggiornamenti con condizioni meteorologiche stabili.

Particolare attenzione in questa prima sessione andrà alla Haas. Dopo le difficoltà in F2, infatti, in questo weekend Bearman avrà la possibilità di salire nuovamente su una vettura di F1. Nelle FP1 sostituirà Hulkenberg, così che la squadra possa valutare il suo lavoro.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @OffTrack_FR via X


Articoli Correlati

F1 | Red Bull da record anche fuori pista: il pit stop unico nel suo genere [VIDEO]

Alessia Malacalza

F1 | Red Bull: sulla RB20 prosegue lo sviluppo “zero-pod”? Dove potrebbe esordire

Luigi Belfiore

Abarth | C’è il primo scatto rubato della 600e pepata – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.