George Russell commenta il primo podio stagionale al GP di Spagna conquistando il terzo posto
George Russell conquista il primo podio stagionale con la Mercedes arrivando terzo al GP di Spagna, dietro al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Il risultato migliore per il team Mercedes finora, che riesce a mettere tutti e due i piloti sul podio dopo un inizio di stagione non facile.
La Mercedes ha portato aggiornamenti importati a Monaco per provare ad avvicinarsi alle posizioni di testa e ritrovare finalmente competitività. Una rivoluzione che parte da Barcellona, la pista perfetta per validare nuovi aggiornamenti e capire effettivamente se la strada che si sta perseguendo sia quella giusta.
Leggi anche: F1 | GP Spagna; Max Verstappen vince una gara mai in discussione: “Un piacere guidare la RB19”
Russell partiva dodicesimo non essendosi classificato per il Q3 in qualifica, facendo una grande rimonta e riuscendo a vedere la bandiera a scacchi prima della Red Bull di Sergio Perez.
Le dichiarazioni di George Russell al termine della gara
“Un pochino sorpreso della terza posizione ma complimenti al team perché oggi mi ha dato una grandissima macchina. Partire dalla dodicesima posizione e arrivare al terzo posto è davvero un gran risultato, qualcosa che va oltre le nostre speranze“.
Positivo e felice per aver conquistato il risultato e per la concretezza del team: “oggi ho avuto buone sensazioni, se guardiamo i tempi sul giro rispetto ad Aston Martin e Ferrari siamo stati più veloci. Abbiamo messo più carico aerodinamico e sapevamo di poter mettere la macchina in una migliore finestra di utilizzo, questo ci ha portato sul podio“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter