Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Le parole di Sainz dopo il venerdì a Barcellona

Oggi si sono tenute le prime due sessioni di prove libere del weekend di gara in Spagna. Per Sainz, il fine settimana non è iniziato male: terzo nelle FP1 e secondo nelle FP2. Ecco le sue dichiarazioni.

Il venerdì di prove libere per il Grand Prix in Spagna è stato molto impegnativo per i due piloti della Scuderia Ferrari. Infatti, oltre a i normali compiti che riguardano il set-up, hanno lavorato per ottenere più dati possibili per gli aggiornamenti aereodinamici portati prima del previsto.

GP Spagna Sainz
F1 | GP Spagna – Le parole di Sainz dopo il venerdì a Barcellona.
(Immagine: Sky Sport)

Su un giro solo, sono stati riscontrati ottimi risultati su entrambe le vetture, anche se c’è ancora molto su cui lavorare. Soprattutto dati i risultati buoni ma diversi – anche dovuti a circostanze accadute durante le prove libere – ottenuti dai due piloti.

Infatti, Charles Leclerc ha avuto qualche difficoltà rispetto al compagno finendo p11 nelle FP1 e p6 nelle FP2. Carlos Sainz, invece, è riuscito a finire in p3 nelle FP1 e p2 nelle FP2.

È ancora presto per giudicare la situazione, ma sicuramente domani si avranno delle risposte in più.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Analisi Telemetrie FP2: è McLaren la favorita?


Le parole dello spagnolo

Il weekend del suo GP di casa non è iniziato malissimo. Per quanto ci sia ancora del lavoro da fare in casa Ferrari, Carlos Sainz oggi ha chiuso l’FP1 in terza posizione e l’FP2 in seconda facendo ben sperare.

Lo stesso pilota ammette che è stato un “venerdì complicato” per il team: “È stato un venerdì abbastanza complicato. Come al solito, qui a Barcellona, quando il sole è alto, il tracciato tende a cambiare molto velocemente.

Abbiamo fatto fatica in tutte e due le sessioni” – ammette, poi, il pilota n.55 della Scuderia Ferrari – “per trovare il giusto bilancio per la vettura, ma credo che un po’ tutti abbiamo avuto le stesse problematiche oggi.

Alla fine, però, si dice contento dei test di oggi e dei primi riscontri ottenuti. In aggiunta, ringrazia i tifosi per il supporto ricevuto nel primo giorno del suo Gran Premio di casa: “Quindi, dopotutto, sono ragionevolmente contento con la vettura, ma abbiamo molto lavoro da fare prima di domenica, soprattutto riguardo il passo gara.

Quello che mi è davvero piaciuto molto oggi è stata l’atmosfera in pista. Grazie a tutti i tifosi per il loro supporto. Non vedo l’ora di riuscire a dare un ottimo spettacolo domani.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Formulacritica

Articoli Correlati

F1 | GP Canada – Gasly sull’impeding di Sainz: “Manovra inutile e molto pericolosa”

Daniele Lo Re

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – O’Ward, ancora un podio per il morale: “Ma io voglio vincere”

Lorenzo P

F1 | Le previsioni METEO del GP di Imola – Preparate gli ombrelli: Prevista pioggia nel weekend

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.