Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Leclerc: “Serve costanza. Oggi i due stint sulla hard hanno dato sensazioni troppo diverse”

Charles Leclerc commenta il GP di Spagna, che lo ha visto concludere solamente undicesimo fuori dalla zona punti.

Non il GP di Spagna che immaginava Leclerc. Il monegasco confidava in una rimonta molto più feroce, ma i suoi sogni si sono infranti a pochi giri dal via. La sua SF-23 continua a mostrare infatti problemi di gestione degli pneumatici.

GP Spagna Leclerc
La SF-23 di Charles Leclerc nella gara di Barcellona – Credit Photo: Ferrari

A fronte di un buon Sainz, che pur tra mille difficoltà riesce a concludere in quinta posizione, Charles Leclerc non è riuscito ad emergere. Difficile individuare le cause, ma in gara il monegasco non riusciva a trovare passo. “Oggi a livello di bilanciamento la macchina era a posto, ma la nostra prestazione è stata una volta ancora troppo poco costante“.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Max Verstappen vince una gara mai in discussione: “Un piacere guidare la RB19”


Abbiamo girato con gomme Hard all’inizio ma con il primo set ho faticato moltissimo. Con il secondo invece andavo piuttosto bene, e sono stato in grado di raggiungere Gasly nei giri conclusivi” ha continuato Leclerc. “Dobbiamo assolutamente analizzare tutti i dati perché se gli aggiornamenti sembrano funzionare correttamente, siamo comunque sempre penalizzati da quello che accade con le gomme che fatichiamo a mettere nella giusta finestra di esercizio“.

Leclerc si è reso protagonista di un fatto abbastanza comico, ma che la dice lunga sulle difficoltà di comprensione della vettura. “Abbiamo girato con la stessa mescola in due momenti diversi oggi e siamo passati dall’avere sensazioni molto negative a un feeling piuttosto buono a fine corsa.

Ora torniamo a Maranello dove dobbiamo anche scoprire cosa è successo nelle qualifiche di ieri perché è stato ciò che ci ha costretto alla corsa difficile di oggi. C’è molto lavoro da fare” ha infine concluso il nativo di Monaco.

Foto di copertina: Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Miami, Risultati Prove Libere 3 – Verstappen ancora davanti a Leclerc [ Cronaca LIVE FP3 ]

Mariangela P.

F1 | Una email accusa Mercedes di sabotare Hamilton: la risposta di Wolff!

Luigi Belfiore

F1 | “Ok Lewis, it’s Hammer time”: ecco le origini dietro il celebre team radio di Hamilton e Bono

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.