Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaSpanishGP

F1 | GP Spagna – Occasione sprecata per Norris in gara: “Avrei dovuto vincere”

In Spagna Norris chiude in seconda posizione la gara alle spalle di Max Verstappen. Tutta la delusione del pilota inglese della McLaren: “Brutta partenza, oggi avrei dovuto vincere.”

Gara amara in Spagna per Lando Norris, che, pur essendo partito in pole position, ha chiuso in seconda posizione dietro la Red Bull di Max Verstappen. Il pilota inglese e la McLaren non sono riusciti a concretizzare la superiorità della macchina, chiudendo a 2 secondi dalla vittoria.

Spagna Gara Norris
Lando Norris in azione nel corso del Gran Premio di Spagna a bordo della sua McLaren.
Crediti immagine: @McLarenF1

Al termine della gara Norris ha esternato tutta la sua delusione per l’obiettivo mancato: “Sono partito male. La macchina oggi era incredibile. Credo che fossimo i più veloci, ma ho perso la gara all’inizio.” In partenza, infatti, pur partendo dalla pole position, Norris si è trovato in terza posizione alle spalle di Russell e Verstappen.

La strategia della McLaren, inoltre, non ha consentito a Norris di concretizzare la prestazione della vettura: “Sono deluso, ma ci sono anche tanti aspetti positivi. Ringrazio la squadra perché la macchina è stata fantastica, abbiamo raccolto un buon bottino di punti.


Leggi anche: F1 GP Spagna – Verstappen conquista Montmelò: ecco la classifica piloti e costruttori [Round 10/24]


Tornando sulla partenza: “Non sono sicuro di cosa sia successo esattamente. Mi sono trovato Max da una parte e all’improvviso Russell era all’esterno, cogliendomi di sorpresa.” Norris si è anche complimentato con Red Bull per la vittoria: “Un’altra ottima prestazione da parte loro. Un peccato non aver vinto, è un po’ frustrante, ma ci riproveremo.

Verso la prossima gara in Austria: “Andiamo su una pista in cui ho sempre fatto bene in termini di prestazioni. Siamo in un ottimo momento e stiamo facendo bene. Dobbiamo alzare ancora un po’ l’asticella per essere davanti a tutti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1

Articoli Correlati

F1 | Livrea speciale per Red Bull ad Austin: saranno i fan a sceglierla

Martina Luraghi

F1 | GP Canada, Hamilton terzo: “Grande onore essere sul podio con altri due campioni del mondo”

Mariangela P.

F1 | Scelte da Pirelli le mescole per Canada, Austria e Gran Bretagna

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.