Sul circuito di Montmelò, in Catalogna, si riaccendono i motori della Formula 1 per il GP di Spagna, vediamo le previsioni meteo.
Le previsioni meteo del GP di Spagna non sembrano molto diverse da quelle della scorsa settimana nel Principato di Monaco.
Il circuito di Montmelò si trova a 20 km di distanza da Barcellona. Sarà la gara di casa di Carlos Sainz e Fernando Alonso, entrambi spagnoli. Inoltre, è una gara molto attesa dai team, perché qui porteranno importanti pacchetti di aggiornamenti.
Il meteo è molto variabile: dal sole alla pioggia nell’arco di tre giorni. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Venerdì
Nella prima giornata si alterneranno sole e nuvole. Basse probabilità di pioggia (meno del 20%), le temperature saranno tra i 16 e i 23°C.
Sabato
Parzialmente nuvoloso. Rispetto al giorno prima aumenteranno le nubi, ogni tanto di mattina il sole farà capolino, ma in maniera meno decisa rispetto a venerdì. Alte probabilità di pioggia (più del 60% durante le FP3 e le qualifiche). Più alta l’umidità (attorno al 60%). Temperature tra i 17 e i 24°C.
Domenica
La pioggia dovrebbe arrivare sul circuito nella mattinata. I rovesci più consistenti sono previsti nel pomeriggio, quindi già per l’inizio gara. Temperature invariate rispetto al giorno precedente.
Vi terremo aggiornati nel corso della settimana modificando l’articolo in caso di evoluzione del meteo previsto per il GP di Spagna.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter