Max Verstappen firma la pole nelle qualifiche del GP di Spagna con il tempo di 1:12.272, davanti a Sainz e Norris.
Le qualifiche del GP di Spagna si chiudono con la pole position di Max Verstappen. L’olandese, con un giro perfetto, si è imposto su Carlos Sainz e Lando Norris, indietro Perez.
Neanche le qualifiche più strane della stagione riescono ad impensierire il due volte campione del mondo. Intervistato da Marc Gené, l’olandese ha commentato le qualifiche, caratterizzate da condizioni complicate. La pista, dopo la pioggia caduta durante la Sprint Race di Formula 2, non era infatti del tutto asciutta all’inizio del Q1. Da qui anche una bandiera rossa, causata dalla ghiaia portata in pista dalle numerose escursioni dovute alla pista umida.
“La macchina andava molto bene. All’inizio è stato un po’ complicato con pista umida, ma mano a mano che il tracciato si è asciugato la macchina sembrava andare sui binari. Oggi è stata davvero piacevole da guidare“.
Leggi anche: F1 | GP Spagna – Prove libere Mercedes, Hamilton: “E’ stato un venerdì difficile, tra gomme e degrado”
Verstappen ha poi parlato del rapporto col tracciato spagnolo, dove vinse la sua prima gara in carriera nel lontano 2016. “Adoro venire in Spagna e a Barcellona. Adoro la pista, i fan e ho tanti bei ricordi qui, spero di aggiungerne un altro domani” ha infine concluso.
Verstappen domani avrà vita facile lì davanti, con Perez, unico pilota in grado di impensierirlo finora, che partirà dalle retrovie. Stessa sorte per Charles Leclerc e Fernando Alonso. L’unica minaccia potrà essere Carlos Sainz, che sul circuito di casa darà sicuramente il massimo per inseguire il risultato.
Foto di copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter