Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – RISULTATI: Verstappen vince nonostante un Norris on fire

Il GP di Spagna si è concluso, dunque vi abbiamo riportato i risultati che vedono Verstappen in testa alla classifica.

RISULTATI: al GP di Spagna a trionfare è Verstappen, che nonostante una Red Bull non eccezionale ha ottenuto il successo. In seconda posizione conclude un ottimo Norris. Gradino più basso del podio per Hamilton, che dopo 12 gare ritrova il podio. Seguono Russell e le due Ferrari. Settima posizione per Piastri davanti a un deludente Perez. Concludono la zona punti le due Alpine di Gasly e Ocon F1 GP Spagna Cronaca LIVE Risultati 2024

Le possibili strategie proposte da Pirelli: quali sceglieranno i team? Rimani collegato per scoprirlo – Fonte: Pirelli

Prima che cominci la gara riassumiamo la griglia di partenza. Pole position per Norris, e completa la prima fila Max Verstappen. Seconda fila per le due ottime Mercedes di Hamilton e Russell. Nonostante le ottime prestazioni sul giro secco di Sainz, lo spagnolo si è qualificato solo 6° dietro al compagno di squadra Leclerc. Quarta fila per le Alpine di Gasly e Ocon che in questo weekend hanno decisamente fatto un passo avanti. Piastri si è classificato 9° confermando un fine settimana in difficoltà rispetto al compagno di squadra. Completa la top 10 il pilota di casa Alonso.

Con tre posizioni di penalità Sergio Perez scatterà dall’11° posizione, seguito da Bottas, Hulkenberg e Stroll. Ottava fila per Zhou e Magnussen, seguiti da una deludente VCARB nonostante gli aggiornamenti. Concludono la griglia Albon e Sargeant.


Leggi anche: F1 | Flavio Briatore ritorna in F1 con Alpine: arriva il comunicato.


La McLaren in particolare con Norris ha dimostrato un ottimo ritmo nei long run, il che potrebbe impensierire la Red Bull. Nelle prove libere – precisando che non conosciamo i carichi di benzina con cui hanno girato – Verstappen non ha brillato girando su tempi deludenti per l’intera simulazione. Attendiamo una buona Ferrari che può accendere con la Mercedes la lotta per il podio.

Ora dunque vi lasciamo al commento in diretta della gara che scatterà alle 16 per scoprire cosa succederà tra strategie, sorpassi e possibili colpi di scena.

.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @F1 via X


Articoli Correlati

F1 | Mercedes W15 non va, Wolff: “Abbiamo malfunzionamenti a Brackley”

Luigi Belfiore

F1 | Dito puntato contro Leclerc per il contatto con Sainz: “Doveva togliersi da lì”

Simona Puleo

Il Campionato Italiano Formula Challenge arriva a Potenza! Ecco tutti i dettagli e gli orari

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.