Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – RISULTATI: Spunta la Mercedes nelle FP2, e Red Bull?

Si sono concluse anche le FP2 del GP di Spagna: andiamo a vedere i risultati.

RISULTATI FP2: nella seconda sessione di libere del GP di Spagna troviamo Hamilton in vetta alla classifica. Ottima sessione per lui e per la Mercedes sia per quanto riguarda la simulazione della qualifica che per quella della gara. Conferma le prestazioni delle FP1 la McLaren, in particolare con Norris. Continuano le difficoltà per Verstappen, mentre è stato tanto il lavoro svolto dai meccanici Ferrari in questa sessione sulla vettura di Leclerc.

F1 2024 GP Spagna Barcellona Cronaca LIVE RISULTATI FP2
Leclerc in difficoltà durante la prima sessione di libere a Barcellona
Fonte: @F1 via X

CRONACA LIVE FP2

Abbiamo visto una McLaren forte in particolare nelle mani di Norris, e una Red Bull un po’ più in difficoltà. Verstappen solitamente si distingue per la costanza che ha nei long run, mentre nelle FP1 l’usura delle Soft, in particolare delle due posteriori, è stata notevole.


Leggi anche: F1 | Marko: “Verstappen e Antonelli compagni di squadra? Possibile, ma non in Red Bull”


Passando alla Ferrari, i dati ottenuti da Sainz parlano di una vettura a livello della McLaren per quanto riguarda il passo gara, con lo spagnolo che girava sui tempi di Piastri con gomme medie. Leclerc ha avuto non poche difficoltà alla guida. Il monegasco ha bisogno, così come la Red Bull, di conferme, e sfrutterà il tempo della seconda sessione per migliorare il feeling con la vettura.

Tra le FP1 e le FP2 Mario Isola si è espresso sulle condizioni della pista, spiegando che il grip è ancora scarso. Anche i piloti si lamentano della stessa cosa, e stanno cercando il giusto bilanciamento tra anteriore e posteriore per poter andare forte in tutti i tre settori della pista

L’appuntamento è dunque alle 17:00 per scoprire come i team continueranno i test degli sviluppi a Barcellona e per cercare una risposta alle prestazioni anomale di alcuni nella prima sessione di prove libere.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @F1 via x


Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Sainz elogia la SF-24: “Quest’anno guardi sempre in avanti anziché indietro”

Simona Puleo

F1 | GP Belgio – Gara, Perez: “Spero di non lasciare più il podio fino a fine anno”

Chiara Russo

F1 | Horner e Red Bull stanno cercando delle soluzioni alle loro carenze degli ultimi GP

Emma Citterio

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.