Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
F1HungarianGPPN24

F1 | GP Ungheria – Cronaca LIVE FP1: ecco la classifica

Questo fine settimana, da Silverstone ci spostiamo a Mogyoród. Inizia tutto venerdì con la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria.

Siamo nel weekend del tredicesimo GP della stagione 2024 di Formula 1. Due settimane fa si è tenuto il Gran Premio in Gran Bretagna e la vittoria è stata di Hamilton, che con questo primo posto arriva all’ottavo conquistato sul suolo britannico.

Al secondo posto Verstappen, che non riesce a raggiungere il 7 volte campione del mondo dopo aver superato Norris. Il pilota della McLaren finisce in terza posizione dopo aver tentato di riprendere il pilota Mercedes, montando le gomme soft, senza successo.

Cosa succederà all’Hungaroring questo weekend? Sainz, Verstappen e Leclerc prendono la top 3 della prima sessione di prove libere, cosa accadrà durante le FP2?

Segui la nostra cronaca LIVE della prima sessione di prove libere del GP d’Ungheria.

FP1 GP Ungheria
F1 | GP Ungheria – Cronaca LIVE FP1: ecco la classifica
(Immagine: giornalemotori.com)

[f1ig_live_race]


Leggi anche:  F1 | Eddie Jordan critica duramente Sergio Perez: “È inaccettabile”


Recap GP Gran Bretagna

Il vincitore è Lewis Hamilton, che è riuscito a prendere il primo posto davanti a Max Verstappen e Lando Norris. Il 7 volte campione del mondo è riuscito a vincere per l’ottava volta sul suolo di casa dopo un weekend molto buono per il team. Purtroppo George Russell, che aveva conquistato la pole position, si è dovuto ritirare per problemi alla vettura.

Max Verstappen e Lando Norris hanno gareggiato durante tutto il Gran Premio prima per il terzo posto e poi per il secondo. Verso la fine, con una scelta sbagliata di Norris, il pilota olandese è riuscito a superare il pilota McLaren ed è andato a caccia di Hamilton senza riuscire però a prenderlo. La scelta che si è rivelata sbagliata è stata quella di montare le gomme soft per provare a prendere Hamilton, invece che il set nuovo di gomme medie. Le gomme rosse, infatti, hanno avuto un degrado maggiore di quello che si aspettava facendogli perdere un possibile secondo posto.

Seguono Oscar piastri, Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Per la McLaren è stato un buon weekend con il terzo e il quarto posto conquistati dei suoi piloti. Per la Ferrari non è andato altrettanto bene, con solo una vettura nella top 10, anche se già nel primo giro Charles Leclerc era riuscito a risalire la classifica e da undicesimo si era portato a ottavo. Ottima gara per il pilota della Haas che ancora una volta finisce in sesta posizione.

Completano la top 10 le due Aston Martin, Alex Albon e Yuki Tsunoda.

Segui la nostra cronaca LIVE delle FP1 del GP d’Ungheria dalle 13:30, per sapere le prime novità del weekend.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: motorsporttickets.com

Articoli Correlati

Superbike | Round Gran Bretagna – Sintesi Gara 2: Toprak Razgatlioglu completa l’en plain a Donington

Riccardo Orsini

F1 | GP Arabia Saudita – Sintesi FP3: Verstappen 1°, ecco com’è andato il debutto di Bearman

Vanessa Cravotta

F1 | Toyota vuole riscrivere la sua storia con l’alleanza con Haas

Matteo Magrini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.