F1 | GP Ungheria – Hamilton fatica a Budapest: “Non è stata la nostra migliore giornata”

Hamilton ha concluso le FP1 e FP2 del GP di Ungheria, rispettivamente in decima e settima posizione.

Terminano in decima e settima posizione le FP1 e FP2 del GP di Ungheria per Sir Lewis Hamilton. Durante le FP1, i programmi di lavoro sono stati differenziati tra i due piloti Mercedes. Ma, il sette volte campione del mondo si è trovato in leggera difficoltà rispetto al compagno di squadra, Russell. Infatti, terminate le due sessioni di prove libere, l’inglese ha dichiarato di dover apportare ancora qualche modifica sulla sua W15 per riuscire ad avvicinarsi ai suoi avversari nel giro secco.

Terminate le sessioni di prove del GP di Ungheria Credit: Mercedes AMG F1 Team (via X)

Mentre sul long run, Hamilton ha sottolineato il discreto passo gara avuto con le gomme rosse durante le FP2. Il britannico ha cominciato il suo stint in 1:25.2, andando man mano a scendere, giro dopo giro, fino ad arrivare a 1:24.7/1:24.8.

Le parole di Lewis Hamilton

“Questo fine settimana qui fa decisamente molto caldo. È tipico di questo periodo dell’anno nella bella Budapest. Oggi non è stata la nostra migliore giornata della stagione. L’assetto della vettura non era ottimale e non eravamo nella nostra forma migliore” ha dichiarato Hamilton al termine della giornata.


Leggi anche: F1 | SINTESI FP2: Norris si fa temere, mentre Leclerc va a muro


“Abbiamo apportato alcune piccole modifiche tra una sessione e l’altra, ma niente di importante. Abbiamo comunque qualche idea sul perché la macchina non fosse al meglio, quindi ci lavoreremo su durante la notte, cercando di migliorare in vista di domani”.

L’ordine competitivo è ancora una volta molto vicino. Sebbene il nostro ritmo sul giro singolo non sia stato dei migliori, il nostro long run è stato decente”.

Siamo ancora un passo indietro rispetto ai primi, ma faremo il possibile per colmare il divario per sabato”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Mercedes AMG F1 Team (via X)

 

Lascia un commento