Finalmente un buon venerdì di prove libere per Sergio Perez in Ungheria, Horner è fiducioso: “Entrambe le macchine stanno funzionando bene”
Questa stagione è sicuramente stata molto al di sotto delle aspettative per Perez, ma Horner crede che proprio in Ungheria possa arrivare la svolta: “Gli aggiornamenti portati gli hanno dato le giuste sensazioni per ritrovare confidenza con la macchina.”
Nonostante il rinnovo di contratto, Sergio Perez non è così sicuro di riuscire a mantenere il proprio sedile in Red Bull per la prossima stagione. Tutto dipenderà dalle sue prestazioni in riferimento a quelle di Max Verstappen. Quel che è certo è che Red Bull sta facendo il possibile per assecondare le necessità del pilota messicano.
Horner crede che la differenza tra i suoi due piloti sia dovuta al fatto che la RB20 sia diventata meno facile da guidare con gli sviluppi portati finora. In Ungheria sono stati portati nuovi aggiornamenti: “Le macchine stanno funzionando bene. Entrambe hanno nuove parti. La macchina di Perez non ha il nuovo sidepod e il nuovo cofano motore, ma fondo, ala e tutto il resto del pacchetto sono uguali sulle due vetture.”
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Leclerc a muro nelle FP2: Ecco I Punti Chiave del venerdì
Nella seconda sessione di prove libere Perez ha chiuso a soli due decimi dal compagno di squadra, così si è espresso Horner in merito al venerdì del messicano: “Probabilmente è il suo miglior venerdì dal Gran Premio di Cina. Quando la macchina funziona bene, la distanza tra Checo e Max diminuisce.”
Perez non è riuscito ad andare a punti in tre delle ultime cinque gare. Horner, dopo Silverstone, aveva definito insostenibile questa situazione, soprattutto considerando la grande quantità di punti conquistata da McLaren.
Horner ha commentato così la questione: “Abbiamo parlato apertamente della cosa. Penso sia meglio per lui ignorare quanto succede nell’altra parte del nostro box. Questo è l’approccio che sta avendo ora, concentrandosi solo sulla sua performance.”
Il team principal della Red Bull ha proseguito: “Sappiamo di cosa è capace Checo. Vogliamo torni al livello delle primissime gare della stagione. Nelle ultime gare ha perso un po’ la quadra. Speriamo che oggi sia stato un segno del fatto che stia uscendo da queste difficoltà.”
In conclusione: “La squadra sta lavorando duramente per aiutarlo e assicurarsi che riesca a ritrovare la forma di inizio stagione perché ne abbiamo disperatamente bisogno.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @SChecoPerez via X