Le dichiarazioni di George Russell al termine della prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio d’Ungheria.
Giornata piuttosto complicata per la Mercedes, apparsa più in difficoltà rispetto a team come McLaren e Ferrari, che si sono ben adattate al circuito ungherese. Di questi risultati non esaltanti è complice anche “l’Alternative Tyre Allocation”, il nuovo format sperimentale che prevede due set di gomme in meno per ogni pilota e l’utilizzo obbligatorio di hard in Q1, medie in Q2 e soft in Q3. La prima sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia, mentre nella seconda sessione, Russell si è qualificato ultimo visto lui ed il team di Brackley hanno deciso di lavorare sui long run.
Le dichiarazioni di George Russell dopo le prove libere
“Oggi abbiamo seguito un programma molto diverso rispetto a tutti gli altri, utilizzando solo un set di gomme a mescola media per tutto il tempo. Questo significa che abbiamo montato una gomma usata nella seconda sessione, quindi i tempi sul giro non sono una rappresentazione fedele del nostro ritmo, ha esordito Russell in al box interviste.
Sono sicuro che domani andremo meglio. Siamo concentrati su come migliorare e sappiamo che tendiamo a progredire man mano che il fine settimana prosegue. Abbiamo imparato alcune cose interessanti anche dalla sessione asciutta: stiamo lottando con un po’ con il grip generale e le gomme non sembravano essere nella finestra giusta sia con poco carburante che con il pieno, ha specificato l’inglese sulle difficoltà accusate nella giornata di oggi.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Vasseur suona la carica Ferrari: “Lotteremo per le prime posizioni”
Dobbiamo capire perché sia andata così, ma queste sono cose difficili da valutare durante una sessione. Ci lavoreremo durante la notte; non è stata sicuramente la nostra giornata migliore, ma non è la prima volta che lo diciamo quest’anno”, ha così concluso George Russell, che spera in una giornata migliore domani.
Fonte foto copertina: PlanetF1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter