Max Verstappen commenta il secondo posto al
termine della qualifica del Gran Premio d’Ungheria

Max Verstappen conquista il secondo posto in qualifica al Gran Premio d’Ungheria, in un weekend caratterizzato da un po’ di alti bassi e in cui ci è voluto più tempo per trovare l’assetto ottimale della monoposto. Lewis Hamilton per soli tre millesimi interrompe la striscia di pole position consecutive del pilota olandese, che si ferma a cinque. Il favorito resta sempre Verstappen, che nelle prove libere ha mostrato un passo gara forte e costante che potrebbe portarlo a vincere la nona vittoria di questo 2023.
Le dichiarazioni di Max Verstappen al termine della qualifica
“Ho faticato per tutto il weekend nel trovare un buon bilanciamento. Ho avuto degli alti e bassi in tutte le sessioni. In qualifica è stato molto difficile, soprattutto trovare la fiducia per attaccare davvero le curve. Credo che il mio tentativo nel Q3 sia stato buono, ma poi nel secondo tentativo non ho trovato il feeling per spingere un po’ di più”.
Una macchina difficile da decifrare per un bilanciamento non proprio ottimale, che ha reso complicato mettere tutto insieme per fare il giro perfetto: “in ogni caso sono arrivato secondo e con la macchina che abbiamo dovremmo essere davanti. Questo weekend finora non siamo stati totalmente sul pezzo. Domani dipende quale sarà la temperatura, farà piuttosto caldo e sarà difficile gestire le gomme posteriori, ma in gara poi tutto si equilibra. Mi sarebbe piaciuto avere un bilanciamento migliore sull’anteriore per attaccare in qualifica”.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria, Sintesi Qualifiche: Hamilton vola e la Ferrari sprofonda
“Credo che l’aggiornamento funzioni, semplicemente non siamo riusciti a mettere tutto insieme al livello di bilanciamento. Oggi eravamo un po’ imprevedibili rispetto a quanto avremmo voluto”, conclude Verstappen commentando il nuovo pacchetto di aggiornamenti portati in Ungheria dall’ Red Bull.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter