Norris ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria di F1. Per la gara ha un solo obiettivo: “Se non vinco, non sarà una buona giornata”
In Ungheria Norris è riuscito a conquistare la sua seconda pole position in questa stagione di F1. Il pilota inglese della McLaren scatterà davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, mentre Verstappen si è dovuto accontentare della terza posizione.
In condizioni complicate dal meteo instabile Norris ha centrato la sua terza pole della carriera con un giro completato in 1:15.227 che lo ha messo davanti a Piastri e Verstappen, rispettivamente di 22 e 46 millesimi.
Si tratta quindi di un ottimo risultato di squadra ottenuto da McLaren, così ne ha parlato Norris: “Sono molto contento, non è stata una qualifica facile viste le condizioni variabili. Siamo sempre stati davanti, sono contento per la squadra. Una bella doppietta in qualifica.”
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – RISULTATI qualifiche: prima fila tutta McLaren davanti a Verstappen
In merito alle prestazioni della monoposto: “Abbiamo tanta fiducia. Sapevamo di poter fare un bel lavoro e lottare per la pole position qui. Stiamo migliorando ogni weekend, oggi abbiamo concretizzato con la pole ed è fantastico.”
Sulla gara il pilota inglese non ha dubbi: “Siamo ottimisti. Siamo nella posizione migliore qualsiasi siano le condizioni. Possiamo controllare la gara. Se rimaniamo dove siamo, ovviamente saremo contenti. Mi aspetto di vincere. Se non lo farò, non sarà una buona giornata.”
Nel corso delle prove libere McLaren ha dimostrato un ottimo passo gara. Partendo in prima fila con entrambe le macchine per la scuderia inglese è arrivato il momento di concretizzare la velocità della monoposto. In Ungheria non è facile superare, ci aspetta una gara dominata dalle strategie. La certezza è che Norris non vuole dover cercare altre scuse.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1