Si è appena conclusa la gara di Formula 1 in Ungheria, dodicesima vittoria consecutiva per la Red Bull con Verstappen davanti a Norris e Perez
Nell’undicesima gara della stagione di F1 2023 in Ungheria Max Verstappen, a bordo della sua Red Bull, è giunto nuovamente primo al traguardo. Dietro al pilota olandese ha conquistato il podio Lando Norris con un weekend incredibile per la McLaren, in terza posizione l’altra Red Bull di Perez. Deludente il Gran Premio della Ferrari che ha concluso in settima e ottava posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz.
Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Verstappen ha dichiarato: “Finalmente siamo riusciti a fare un’ottima partenza. Sono molto contento di questo, ci abbiamo lavorato sopra parecchio e finalmente siamo riusciti a trovare il giusto stacco con la frizione. Ho preso l’interno e poi sapevo che curva 1 era la mia, ho frenato tardi. Da quel punto in poi sapevo che potevo fare la mia gara, oggi la macchina era davvero molto molto veloce e andava bene con ogni mescola, siamo riusciti a gestire le gomme riuscendo a creare un vantaggio molto grande”.
Leggi anche: F1 | Sintesi gara Ungheria: Verstappen vola, Ferrari anonima
Sul record di vittorie consecutive per Red Bull il pilota olandese ha affermato: “Per il team dodici vittorie consecutive sono incredibili. Le ultime due stagioni sono state incredibili per noi e speriamo di poter proseguire di slancio ancora per tanto tempo. Lavorare con questo team è davvero molto piacevole per me. È sempre bello magari guardare la giornata di ieri e comunque continuare a spingere per fare sempre meglio. Una giornata come questa è davvero perfetta!”
Sicuramente Verstappen non poteva augurarsi avvio di stagione migliore. Nona vittoria in undici gare disputate, il terzo titolo mondiale è sempre più vicino per l’olandese.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter