F1 | GP Ungheria – Verstappen si qualifica terzo: “non mi tiro indietro da una lotta”

Oggi si sono tenute le qualifiche del Gran Premio in Ungheria. La McLaren prendono la prima fila e in terza posizione si trova Verstappen: ecco le sue parole.

Max Verstappen nelle qualifiche del GP d’Ungheria finisce in terza posizione. Le tre sessioni di oggi sono state molto incerte, questo anche per la pioggia. Inoltre, ci si aspettava una temperatura del tracciato molto più alta e questo ha scombussolato quasi tutti i team.

Oltre le due bandiere rosse, molti piloti sono andati fuori pista o hanno avuto problemi a controllare la vettura. Verstappen non è stato felice del suo ultimo giro. Si dice comunque contento di essere abbastanza vicino alle McLaren da poter possibilmente tornare davanti e vincere il Gran Premio.

GP Ungheria Verstappen qualifiche
GP Ungheria – Verstappen terzo nelle qualifiche: “non mi tiro indietro da una lotta” (immagine: Formula Passion)

Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Analisi Telemetrie Qualifica: McLaren imbattibile


Le parole del pilota olandese

La prima domanda che gli viene posta riguarda proprio l’ultimo giro che ha fatto in Q3, infatti alla fine di quel giro si è mostrato arrabbiato di non essere riuscito ad avvicinarsi di più alle due McLaren. Il tre volte campione del mondo ha dichiarato: “Beh, diciamo che ci ho provato. Tutto il weekend siamo stati un po’ dietro e credo che sia stato il caso anche nelle qualifiche. Ho provato a mettermi il più vicino possibile, ma sfortunatamente non è stato abbastanza.”

È difficile dire perché è stato così. Avrei preferito avere un po’ più di aderenza lì in quel momento, ma il terzo posto è comunque abbastanza vicino.” – ha poi aggiunto – “Spero solo che domani la macchina sia buona nella gara. Spero sia almeno abbastanza per poterli seguire e poi capire cosa riusciamo a fare da lì.”

Contando, poi, tutti i miglioramenti fatti dalla McLaren, gli viene chiesto se gli fa piacere essere tornato in una situazione dove deve gareggiare intensamente per poter ottenere la pole. Il pilota olandese ha commentato: “Beh sì adoro la competizione, ma vorrei essere davanti a tutti nella competizione e al momento mi sento come se stessimo inseguendo. Abbiamo avuto alcuni weekend molto difficili. Di certo non mi tiro indietro da una lotta, siamo soltanto in una situazione complicata credo.”

Infine, dato il fatto che il Gran Premio d’Ungheria si svolge su una pista su cui è difficile superare, gli viene chiesto quanto è fiducioso di riuscire ad avanzare nella gara.

Vediamo. Voglio dire, nelle ultime gare la McLaren, soprattutto, è stata molto brava la domenica – anche in confronto con le qualifiche. Di certo oggi è stato più freddo di quello che ci si aspettava, anche per le nuvole e per la pioggia di tanto in tanto, domani sarà un giorno decisamente diverso e spero che quello ci aiuterà”, ha dichiarato Verstappen.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Formula Passion

Lascia un commento