F1 | GP USA – Antonelli ad Austin: “È frustrante, ma daremo tutto nella Sprint”

Antonelli eliminato in SQ2 nelle qualifiche Sprint ad Austin: “Avevamo il passo per lottare in top 5”

Andrea Kimi Antonelli scatterà dall’undicesima posizione nella Sprint di Austin, in programma alle 19:00 ora italiana. Il pilota italiano non è riuscito a passare il taglio per entrare in SQ2, rimanendo fuori per soli 6 millesimi rispetto alla Ferrari di Lewis Hamilton.

Antonelli Sprint Austin
Andrea Kimi Antonelli in azione nel corso delle qualifiche Sprint. Crediti Immagine: @MercedesAMGF1

Dopo un ottimo SQ1, nella seconda sessione della qualifica Sprint, Antonelli non è riuscito a trovare un giro pulito, fermando il cronometro a 1:34.018 e restando così fuori dai primi dieci. “È deludente essere eliminati in SQ2, e per un margine così ridotto. Mi sentivo bene in macchina in SQ1 e mi è bastato un solo giro per passare,” ha dichiarato Antonelli.

Tuttavia, ho avuto due forti bloccaggi nell’ultimo giro della SQ2 e questo, alla fine, mi è costato caro. Avevamo sicuramente il passo per entrare in SQ3 e lottare per le prime cinque posizioni, quindi è frustrante. Ci rimetteremo in carreggiata stanotte, daremo tutto nella Sprint e poi cercheremo di fare una qualifica migliore domani pomeriggio.

Rivolgendo ulteriormente lo sguardo al resto del weekend, il pilota italiano ha aggiunto: “Il nostro passo gara nelle prove libere 1 è stato più incoraggiante rispetto al lavoro sul giro singolo. Speriamo che questo sia un buon segnale per domenica. Sappiamo però che non potremo dimostrarlo se non partiremo davanti.

Lavoreremo duramente per migliorare la macchina in vista della qualifica, usando la Sprint per imparare il più possibile, e cercheremo di avere una sessione migliore di quella appena conclusa.”


Leggi anche: F1 | GP Austin – Verstappen chiede calma dopo la Pole Sprint: “Ogni punto conta

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: mercedesamgf1.com

Lascia un commento