F1 | GP USA – La rincorsa di Verstappen: “Dove sarei ora con una McLaren? Non lo so…”

Max Verstappen è pronto a lanciare nuovamente la sfida alle McLaren nel GP USA ad Austin: “50% di possibilità per il Mondiale, o lo vinci o lo perdi”

Durante la conferenza stampa piloti del GP USA ad Austin, Max Verstappen è tornato a parlare delle sue possibilità di lottare per il titolo, rispondendo anche alle domande su come sarebbe la situazione se fosse lui al volante della McLaren. Il pilota della Red Bull ha commentato anche la possibilità di vincere in Texas per mantenere aperta la lotta con Norris e Piastri.

Verstappen gp usa
Nel 2024 Max Verstappen ha chiuso in terza posizione ad Austin, alle spalle delle due Ferrari. Crediti Immagine: @redbullracing

Il pilota olandese ha chiuso l’ultimo Gran Premio in seconda posizione, alle spalle della Mercedes di Russell, riuscendo così a rosicchiare ancora qualche punto alle McLaren di Piastri e Norris. Verstappen, grazie anche ai successi di Monza e Baku, si trova ora a soli 63 punti dal leader del campionato, Oscar Piastri.

Durante la conferenza stampa piloti, Verstappen ha dichiarato: “Gli ultimi tre weekend sono stati molto buoni, alcuni migliori di altri. Penso ancora che a Singapore non siamo riusciti a estrarre tutto il potenziale dalla macchina. Analizziamo ogni aspetto e cerchiamo di fare meglio, ed è ciò che proveremo a fare di nuovo qui.

Questa è una pista splendida su cui guidare. Sarà anche un weekend Sprint, quindi sempre un po’ frenetico, ma sono curioso di capire cosa potremo fare,” ha aggiunto. “Questa è una macchina diversa dalle precedenti. Non è una garanzia che funzioni ovunque. Io preferisco guardare una gara per volta.

Interrogato sulle sue possibilità di conquistare il Mondiale per la quinta volta consecutiva, dopo che Norris aveva parlato del 10% e Russell del 100% alla vigilia dello scorso Gran Premio, Verstappen ha risposto con il suo solito pragmatismo: “50%, o lo vinci o lo perdi.” Rispondendo a una domanda su dove si troverebbe in classifica se guidasse una delle due McLaren, infine, Verstappen ha detto: “Non lo so e non penso sia il caso di approfondire il discorso.


Leggi anche: F1 | Alonso sorprende: “Verstappen può ancora vincere il Mondiale”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing

Lascia un commento