Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
F1Intervista

F1 | GP USA – Verstappen torna in pole per la Sprint ad Austin: “Mancava da un po’, sono contento”

Max Verstappen torna davanti a tutti in F1, l’olandese ha centrato la pole position nelle qualifiche per la gara Sprint ad Austin: ecco le sue dichiarazioni dopo la sessione

La F1 è tornata dalla pausa autunnale: ad Austin Max Verstappen ha conquistato la pole position per la gara Sprint nel Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Il campione del mondo in carica ha avuto la meglio su Russell per soli 12 millesimi, in seconda fila nella gara Sprint scatteranno Leclerc e Norris.

F1 pole Sprint Verstappen
Max Verstappen ha conquistato la pole position per la gara Sprint di Austin con un tempo di 1:32.833, davanti alla Mercedes di George Russell per soli 12 millesimi. Crediti Immagine: @redbullracing

La miglior risposta alle polemiche è il risultato in pista. Nonostante le tante parole spese sul caso T-Tray negli ultimi giorni, la Red Bull è tornata a mettere il naso davanti alla concorrenza nelle qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti d’America ad Austin. Ovviamente, lo ha fatto grazie a Max Verstappen, mentre Perez non è andato oltre l’undicesima posizione.

L’olandese è riuscito a imporsi con un tempo sul giro di 1:32.833, che gli ha permesso di tornare in pole position, seppur solo per la Sprint, davanti a George Russell e Charles Leclerc. Il primo inseguitore in campionato, Lando Norris, invece, completa le prime due file, essendosi qualificato in quarta posizione.


Leggi anche: F1 | Zak Brawn sullo scandalo T-Tray della Red Bull: “Non penso avessero scelta…”


Queste le parole del campione del mondo in carica dopo le qualifiche per la gara Sprint: “Abbiamo avuto una buona giornata. Le qualifiche per la Sprint sono sempre complicate, perché si usano sempre medie, medie e soft. Non sai mai quanto puoi spingere veramente.”

Sono contento per oggi, la macchina ha funzionato piuttosto bene. Sono molto contento di essere primo, mancava da un po’. Sono molto soddisfatto di questo risultato.

Questa pista è fantastica per un pilota. Ora c’è l’asfalto nuovo, ma intervallato anche a quello vecchio e a uno ancora più vecchio. Ci sono anche degli avvallamenti. Non è semplice, ma è lo stesso per tutti. Tenere tutto sotto controllo sul giro secco non è sicuramente la cosa più facile.

Nella gara Sprint cercheremo di fare del nostro meglio, ma sappiamo che la maggior parte dei punti si conquisterà nella gara di domenica. Sarà importante fare molto bene lì.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing

Articoli Correlati

F1 | Il GP del Messico lancia una nuova campagna: cosa è #racepect – VIDEO

Francesca Anna Tantone

F1 | GP Belgio – Verstappen domina nelle qualifiche, ma partirà dietro: “È stata una giornata positiva”

Sara Bonaduce

F1 | Ferrari contro McLaren: la battaglia si accende a Lusail

Giuseppe Volpe

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.