Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Gran Premio d’Italia – Spettacoli e intrattenimento anche nel 2023 con Monza FuoriGP

Anche per l’edizione 2023 del Gran Premio d’Italia di F1 in centro città tornano gli spettacoli di Monza FuoriGP

Nella settimana del Gran Premio d’Italia 2023 tornano gli appuntamenti di Monza FuoriGP, con musica, dejay set, spettacoli e tanto altro in centro città e nei quartieri limitrofi. Monza FuoriGP 2023 si svolgerà da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre.

F1 | Gran Premio d’Italia – Spettacoli e intrattenimento anche nel 2023 con Monza FuoriGP | Foto: Uknown

Gli spettacoli di Monza FuoriGP 2023

Cuore pulsante della manifestazione sarà Piazza Trento e Trieste, dove sarà allestito un palco per ospitare ogni sera un appuntamento musicale.

Giovedì sera sarà il momento della Zurawski Band con lo spettacolo Millennium Star che ripercorrerà i successi più iconici e coinvolgenti del millennio.

Venerdì Andy dei Bluvertigo and The Bowieness omaggeranno il Duca Bianco e Giuseppe Ravazzolo, frontman di Live Queen Tribute Band eseguirà i brani dell’intramontabile Freddie Mercury.

Sabato sera protagonista sarà Giusi Ferreri, che porterà a Monza il suo tour estivo con i brani del suo ultimo album e tutte le sue più famose hit.


Leggi anche:  F1 | Gran Premio d’Italia – Torna l’acqua gratis per gli spettatori


I luoghi di Monza FuoriGP 2023

  • Via Ariosto: ballerini e artisti circensi daranno il benvenuto a chi arriverà in città con i treni, proprio davanti alla stazione centrale di Monza

 

  • Piazza Duomo: la piazza principale della città sarà il cuore dell’informazione, con un infopoint dedicato a Monza FuoriGP 2023 e al Gran Premio di F1

 

  • Piazza Trento e Trieste: Radio Number One animerà la 4 giorni di Monza con la sua musica e i suoi deejay. Nelle serate inoltre si alterneranno dei talk show con protagonisti del mondo dei motori e dello sport.

 

  • Piazza Roma: protagonisti saranno gli stand di LEGO® e Nintendo l’educazione stradale a cura della Polizia di Stato

 

  • Via Vittorio Emanuele II: L’associazione Monza Auto Moto Storiche – M.A.M.S.  riporterà la storia dei motori a Monza, con vetture storiche Ferrari e motocicli a cura del Vespa Club

 

  • Piazza Carrobiolo: cultura e atmosfere rilassanti si fonderanno grazie alle ensemble jazz e all’arte figurativa dell’artista Felice Battiloro

 

  • Boschetti Reali: polo gravitazionale del Monza FuoriGP 2023, con il Barlegend Redbull Village, un luogo in cui i visitatori troveranno Airstream con delizie gastronomiche da ogni parte del mondo, l’adrenalinica Bullbox Experience e la musica di Miki Garzelli, Roberto Amabile DJ e DJ Edmmaro direttamente dal palco del Nameless Festival.

 

  • Piazza Cambiaghi: streetfood e musica saranno i protagonisti della piazza del mercato di Monza

 

  • Quartiere Triante:  l’artista comica Maria Pia Timo si esibirà con il suo divertente spettacolo “Corpo”

 

  • Piazza Sandro Pertini: l’ensemble danzante Quelli di Via Oldrado, specialisti del genere Lindy Hop dalle atmosfere newyorchesi degli anni ’20 intratterà i visitatori e i passanti

 

Le dichiarazioni

“Vivere momenti di festa e di svago in città in occasione del Gran Premio di Formula 1 è un modo per portare anche fuori dall’Autodromo il clima autentico di passione sportiva e di emozioni che questo grande evento sa regalare ogni anno a Monza” ha dichiarato il sindaco di Monza Paolo Pilotto.

“Pop è la parola chiave di questa edizione” ha aggiunto l’assessore alla cultura Arianna Bettin. ” L’orientamento è valorizzare il più possibile l’evento del Gran Premio, restituendo contemporaneamente ai visitatori una città viva, vivace, che ha molto da offrire e che è capace di includere. Non ci sarà tempo per annoiarsi: per tutti ci saranno appuntamenti interessanti.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Federica Masolin lascerà la F1? Arrivano le prime conferme

Vanessa Cravotta

F1 | La Williams ha un nuovo volto, chi è Franco Colapinto?

Pietro Vurro

F1 | Alpine – Briatore ha risposto alle richieste di aiuto di De Meo: “Siamo nella m*rda”

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.