Hadjar in Racing Bulls e Lawson in Red Bull: ora la griglia piloti 2025 è completa.
Con la conferma dell’addio di Perez e del conseguente approdo di Lawson nel team di Milton Keynes, il sedile da compagno di Yuki Tsunoda in Racing Bulls era l’ultimo ancora rimasto vacante. Nella mattinata di oggi, poi, è arrivata la conferma: il nuovo compagno di squadra del giapponese sarà Hadjar, a partire dal prossimo anno.
Il vicecampione dell’ultima stagione di F2 va ad aggiungersi, così, ad una classe rookies che, in vista della prossima stagione, ha rivoluzionato la griglia piloti della F1.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Hadjar confermato in Racing Bulls per completare la griglia del 2025
Dopo la conclusione della stagione 2024, si va a comporre definitivamente una griglia piloti della F1, in vista del 2025, che ha visto parecchie novità. Il primo grande stravolgimento si è avuto ad inizio anno con l’ufficialità del passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. Da quel momento il mercato non si è più fermato. Dal passaggio di Carlos Sainz in Williams, passando per Ocon alla Haas e Hulkenberg che approda in Sauber, i trasferimenti interni sono stati numerosi.
A farla da padrone, come anticipato, in vista del prossimo anno, è la classe rookies, con la griglia piloti che ha subito un forte ringiovanimento con l’arrivo di nuovi talenti. Antonelli in Mercedes e Bearman in Haas hanno aperto la strada ad uno svecchiamento della griglia, con Jack Doohan che ha firmato per Alpine. A seguire, ad inizio novembre, è arrivata l’ufficialità di Gabriel Bortoleto che ha firmato con Sauber.
E, ora, nell’arco di due giorni, si sono avute le ultime due ufficialità in griglia. Liam Lawson, come prevedibile, ha ricevuto la tanto agognata “promozione” in Red Bull, al posto del partente Sergio Perez. Di conseguenza, il sedile lasciato libero in Racing Bulls dal neozelandese, ha trovato nella mattinata di oggi un proprietario in Isack Hadjar che, quindi, completa ufficialmente la griglia piloti per il 2025.
LA GRIGLIA PILOTI PER IL CAMPIONATO DI F1 DEL 2025
- RED BULL: Max Verstappen – Liam Lawson
- FERRARI: Charles Leclerc – Lewis Hamilton
- MERCEDES: George Russell – Kimi Antonelli
- MCLAREN: Lando Norris – Oscar Piastri
- ASTON MARTIN: Fernando Alonso – Lance Stroll
- ALPINE: Pierre Gasly – Jack Doohan
- WILLIAMS: Alexander Albon – Carlos Sainz
- RACING BULLS: Yuki Tsunoda – Isack Hadjar
- STAKE F1: Nico Hulkenberg – Gabriel Bortoleto
- HAAS: Oliver Bearman – Esteban Ocon
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter