Nel GP del Belgio Lewis Hamilton ha vinto la gara dopo la squalifica di George Russell. La Mercedes è sembrata la più veloce tra i curvoni di Spa e Guenther Steiner ha detto la sua sul campionato di F1 del 2024.
In Belgio la Mercedes ha trovato un gran feeling con i curvoni di Spa Francorchamps e ora il titolo di campione del mondo di F1 del 2024 sembra essere messo in dubbio, con Guenther Steiner che ha voluto dire la sua sulla stagione di Lewis Hamilton.
Subito dopo la gara e la vittoria, l’inglese è stato intervistato dall’ex team principal della Haas. L’ingegnere altoatesino aveva chiesto: “Sicuramente adesso devi essere carico per quello che verrà dopo la pausa estiva, perché la tua macchina, la tua squadra sta andando molto bene, non solo ora, ma nelle ultime gare, quindi pensi di poter puntare al Campionato?”
La risposta di Hamilton è stata tanto secca quanto stroncante: “Eh, no.”
L’opinione di Steiner
Fonte: @MercedesAMGF1 via X
Pochi giorni dopo Guenther si è espresso al podcast “The Red Flags Podcast” sulla sua intervista al pilota britannico. Ha esordito così: “Quella è stata la risposta più breve che potessi ottenere”
Ha poi dato un giudizio sulla McLaren: “Continuano a fare errori, il che potrebbe aprire la porta a Hamilton e alla Mercedes. Penso che se Lewis continua a guidare così… è piuttosto bravo”
Leggi anche: F1 | Mercedes – Hamilton dice la sua sulle possibilità di lottare per il campionato!
Il team di Brackley a Spa è riuscito a mettere in pista una W15 semplicemente impeccabile, è stata ottima nel gestire il degrado della gomma, forte nei rettilinei ed equilibrata in curva. Allo stesso tempo McLaren ha avuto in mano l’occasione per chiudere il gap di punti con Red Bull ma non l’ha saputa sfruttare con i suoi piloti.
Lo stesso Steiner ha commentato la situazione di Spa: “La Mercedes era la macchina migliore a Spa. Penso che la seconda metà della stagione sarà molto interessante, perché credo che la McLaren continuerà a fare errori mentre la Mercedes sta migliorando sempre di più gara dopo gara.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti immagine copertina: GPfans