Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Haas – Magnussen o Ocon? Dall’Inghilterra: Il team ha scelto, a breve l’annuncio

A breve dovrebbe aggiungersi un nuovo tassello alla line up 2025: La Haas sarebbe pronta a scegliere tra Magnussen e Ocon.

Solo poche settimane fa, alla vigilia del GP della Gran Bretagna, la Haas annunciava Oliver Bearman come sostituto di Nico Hulkenberg per il 2025. Ora, secondo la BBC, il team americano sarebbe pronto ad annunciare Esteban Ocon come compagno del rookie britannico.

Haas Ocon
Nico Hulkenberg in pista a Miami nel 2024 (crediti: @HaasF1Team)

Il pilota francese è stato appiedato dall’Alpine lo scorso giugno, probabilmente complici i diversi screzi con Pierre Gasly soprattutto nel GP del Principato. Pilota giovane e solido, diversi team hanno subito espresso il proprio interesse nei suoi confronti.

Tra questi la stessa Haas sembrava essere una delle migliori opzioni per il pilota #31. Ora Andrew Benson, giornalista della BBC, offre ulteriori conferme dell’effettivo passaggio di Ocon in Haas dal 2025. Conferme che arriverebbero sia dal team americano che dalla Mercedes, squadra che gestisce ancora la carriera del francese.


Leggi anche: F1 | Ferrari: scelta la configurazione per il GP d’Ungheria, ma ci sarà anche un “piano B!


Il pilota nativo della Normandia andrà, così, ad affiancare Oliver Bearman in un connubio tra gioventù ed esperienza. Si tratta di una coppia che potrebbe assicurare un brillante futuro per un team che, ad oggi, si trova in uno dei suoi momenti migliori, trovandosi in settima posizione nel campionato Costruttori con 27 punti.

L’annuncio dell’arrivo di Ocon in Haas potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, in concomitanza col weekend del GP d’Ungheria. Intanto, con questo presunto annuncio, quello già avvenuto di Bearman e il passaggio di Hulkenberg in Sauber, l’unico escluso resta Kevin Magnussen.

Il danese può ancora sperare in Alpine, Williams o Sauber, ma le possibilità per lui sono molto ridotte. Più probabile, invece, un passaggio in WEC o in IndyCar, campionati ai quali il pilota aveva già preso parte nel 2021, prima di essere reingaggiato proprio da Haas.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @HaasF1Team

Articoli Correlati

F1 | GP Gran Bretagna – Bottas squalificato: la spiegazione dei commissari

Vanessa Cravotta

WEC ⎸ Porsche testa importanti aggiornamenti sulla 963 per il 2025

Dario Cocuzzi

F1 | Quali aspetti migliorare per il prossimo anno? Gli obiettivi dei 10 team per la stagione 2025

Francesco Macrì

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.