Laurent Mekies e Helmut Marko commentano la possibilità di vedere Isack Hadjar in Red Bull nel 2026
Il francese ha conquistato il suo primo podio in carriera in Olanda nella sua prima stagione di Formula 1. Le performance di Hadjar in questa stagione stanno convincendo, tanto da aprire la porta alla promozione in Red Bull nel 2026. Le parole di Marko e Mekies al termine della gara riflettono perfettamente la visione della squadra.
Isack ha sfruttato il problema di Norris, ma comunque ha gestito tutta la corsa davanti a Russell e Leclerc. Per lunghi tratti il suo passo era molto simile a quello di Max Verstappen e soprattutto non ha commesso nessun errore. L’uscita nel giro di formazione in Australia è solo un ricordo lontano e adesso il pilota si gode tutte le lodi a lui riservate.
Le voci sul suo futuro
Sono due le figure in casa Red Bull che hanno raccontato dell’ipotesi Hadjar per il 2026 al fianco di Max Verstappen. Helmut Marko e Laurent Mekies hanno risposto alle domande poste da Sky Sport F1 fornendo il punto di vista della squadra. Ad oggi il candidato favorito per quel posto sembra proprio il pilota della Racing Bulls.
“Quando concluderà la stagione vedremo”, ha affermato Marko. “Prenderemo più avanti una decisione, però i progressi che sta compiendo sono impressionanti. In questa gara è stato sotto minaccia da Leclerc e Russell e non ha commesso il minimo errore. Ha sempre controllato tutto. Una splendida prestazione da parte sua e ha dimostrato di poter diventare un campione”.
Anche Mekies ha fatto i complimenti al proprio pilota: “Isack lo merita da tanto tempo. Non è arrivato li per caso, ha fatto una qualifica e una gara straordinaria”. Alla domanda relativa al fatto se Hadjar merita la Red Bull il Team Principal ha risposto facendo un sorriso e un pollice in su.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Isack Hadjar a podio per la prima volta: “È così surreale!”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PaddockNews24